1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Caffélatex Zot!

Discussione in 'Effetto Mariposa' iniziata da effettomariposa, 14/9/10.

1. WWW.GD-STORE.IT

WWW.GD-STORE.IT Biker cesareus

:cucù: ops... qualcuno si è dimenticato di me ! :fantasm:

2. effettomariposa

effettomariposa Biker extra

Bike:
    Castellano Silk-ti 29+/26 singlespeed
    Ehm, chiedo venia... l'amico GD-STORE.IT è un'altra fonte sicura di prodotti Effetto Mariposa...:specc:
    (adesso già mi aspetto una tirata d'orecchie da bikeonline.it e da tutti gli altri webstore che non ho citato.... acc, non se ne esce! :loll:)

3. luxifera

luxifera Biker serius

Uscirà anche una versione studiata per i tubolari bituminosi?

4. effettomariposa

Bike:
    Per i tubolari, da strada o mtb che siano, la discriminante è la separazione (o meno) di camera d'aria e carcassa. A meno che le due siano "integrate" (come nel caso dei tubolari Tufo: se li tagli, vedi che camera e carcassa sono una cosa sola) è molto difficile che in presenza di foro il beccuccio dello Zot! riesca a infilare contemporaneamente il foro sulla carcassa e quello sulla camera. Tappando soltanto il buco sulla carcassa, il problema non verrebbe risolto alla radice e la riparazione non avverrebbe. Su strada c'è poi l' "aggravante" dell'alta pressione di gonfiaggio e del fatto che, con una sezione intorno ai 23 mm, un taglio da 5 mm compromette in modo percentualmente maggiore l'integrità della carcassa.

5. Production_Br0therS

Production_Br0therS Pelikan BR 40
    Moderatur

Bike:
    .
    funziona...
    cioè ho versato un pò di caffelatex sulla scrivania..poi c'ho buttato sopra qualche goccia di zot e in un attimo il liquido si è "solidificato" quindi è già una nota positiva.
    l'unica mia perplessità è la dimensione del beccuccio...è studiato solo per i fori di una determinata misura?

io sinceramente non ho tagliato l'estremità del becucccio,anzi l'ho "temperata" con il temperamatita così da poterlo far entrare anche nei piccoli fori...l'ho poi forato con un ago di siringa,ora però il tappino non regge...c'ho però messo il tappo dell'ago ...insomma un pò artigianale,ma penso di averne ottimizzato l'uso o-o

6. effettomariposa

Bike:
    Si, la punta è un po' grossa, ma è compatibile con il tipo di danni a cui lo ZOT! è chiamato a far fronte (da 4mm in su).
    Sicuramente interessante la tua modifica, teniamo presente per future migliorie! :celopiùg:

7. yayayaya

yayayaya Biker dantescus

se metto lo zot in una siringa per portarmi dietro un contenitore più piccolo e per infilarlo meglio nei fori dei tubolari con camera separata, succede qualcosa? sia sciuga?

8. effettomariposa

Bike:
    Se la siringa è tappata, non si asciuga.

9. -Fabio-

-Fabio- Biker dantescus

Piccolo OT

effettomariposa e' proprio GD-store il negozio dove ho acquistato il tuo Kit

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Caffélatex
  1. BACIFRANCO
    Risposte:
    1
    Visite:
    197

Condividi questa Pagina