Caffarella, Appia Antica lago Albano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Niente di particolare o Villa Ada oppure mi faccio tutto asfalto sulla ciclabile come fondo! Gradualmente vorrei arrivare al Lago di Nemi o più in là a Monte Cavo, che però penso sia un bel dislivello!
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
No, no... faccio un'uscita lunga ed una più breve il sabato e la domenica... viste le previsioni vado oggi, ma non so se farò il giro del lago visto che salgo solo! Vedrò un po' la situazione...
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Scusa, non avevo letto... sono uscito verso le 10:45... fatto alla fine pure il giro del lago, carino, a parte l'ingresso assurdo (ma giustamente è chiuso, quindi non ci si dovrebbe passare) che costringe a spingere la bici su una rampa ripidissima, quasi impossibile salire senza rischiare di cadere... e se cadi con tutta la bici ti ammazzi, poi cancello poco dopo metà e lì con qualche difficoltà si passa, un albero caduto in mezzo al tracciato ed un tratto di 5-6 metri da fare a piedi causa rocce... poi magari sarò cacasotto io, ma in un punto c'è il lago a strapiombo, che se poco poco si sbaglia si finisce di sotto in acqua...

Comunque la gente, più a piedi che in bici, ci passa lo stesso, sinceramente non capisco il motivo della chiusura, visto che ci sono le reti anti-caduta massi e credo siano sistemate.

Quanto alla galleria, praticamente tutti i biker e gli stradisti incontrati la evitano e passano da Castel Gandolfo. Prossimamente proverò ad arrivare a Nemi, perchè il giro del lago con tutti questi impicci è un po' una rottura, però in alcuni tratti è veramente bello e scorrevole.
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
Scusa, non avevo letto... sono uscito verso le 10:45... fatto alla fine pure il giro del lago, carino, a parte l'ingresso assurdo (ma giustamente è chiuso, quindi non ci si dovrebbe passare) che costringe a spingere la bici su una rampa ripidissima, quasi impossibile salire senza rischiare di cadere... e se cadi con tutta la bici ti ammazzi, poi cancello poco dopo metà e lì con qualche difficoltà si passa, un albero caduto in mezzo al tracciato ed un tratto di 5-6 metri da fare a piedi causa rocce... poi magari sarò cacasotto io, ma in un punto c'è il lago a strapiombo, che se poco poco si sbaglia si finisce di sotto in acqua...

Comunque la gente, più a piedi che in bici, ci passa lo stesso, sinceramente non capisco il motivo della chiusura, visto che ci sono le reti anti-caduta massi e credo siano sistemate.

Quanto alla galleria, praticamente tutti i biker e gli stradisti incontrati la evitano e passano da Castel Gandolfo. Prossimamente proverò ad arrivare a Nemi, perchè il giro del lago con tutti questi impicci è un po' una rottura, però in alcuni tratti è veramente bello e scorrevole.

grazie per le info, sei un grande
 

Nils

Biker popularis
22/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
L'albero di traverso è caduto da poche settimane quindi la chiusura è abbastanza giustificata... Io domani mattina mi faccio il giro... Se qualcuno volesse venire è ben accetto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Beh, la chiusura credo sia per la caduta massi, gli alberi forse saranno caduti causa maltempo, certo se nessuno controlla il loro stato di salute...

Che voi sappiate intorno al Lago di Nemi c'è qualche tratto sterrato stile Lago di Albano? O solo asfalto?
 

Nils

Biker popularis
22/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Beh, la chiusura credo sia per la caduta massi, gli alberi forse saranno caduti causa maltempo, certo se nessuno controlla il loro stato di salute...

Che voi sappiate intorno al Lago di Nemi c'è qualche tratto sterrato stile Lago di Albano? O solo asfalto?

Io non ci sono mai arrivato... mi dispiace non saprei aiutarti Quando pensavi di andare?
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Non so, sicuro non questa settimana, certo l'ideale sarebbe andare con qualcuno che conosce la strada, anche se forse al momento per me un eventuale giro del lago diventa forse troppo duro... saranno solo ad arrivare lì 60 km con circa 1000 mt. di dislivello credo, girando intorno al lago si arriverebbe a 70 km se non qualcosa in più...
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
166
3
0
Roma - caffarella
Visita sito
Sabato scorso ho fatto il mio solito giro del lago... partendo dal parco della caffarella .... verso le 15.00.
Uscito dalla galleria, nessun vigile per fortuna. E' vero il cartello c'è ma con una lucetta davanti e una dietro non credo di rischiare molto.

Posso aggiungere per chi e poco convinto che la parte "dura" è tutta all'andata ... il giro del lago è del tutto pianeggiante mentre il ritorno è una passeggiata...
Da dove parto io (parco della caffarella) sono in totale una 50 di km, 20 km fino al lago, 10km sono il giro del lago e 20 a ritorno.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=239417
 

Classifica mensile dislivello positivo