Caffarella mtb per over 40

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxsbk

Biker popularis
17/8/16
54
9
0
Visita sito
Ho girato spesso nel parco della Caffarella perchè lo trovo davvero ideale alla mtb. È un mix tra percorsi tecnici, pianeggianti e storici nell'adiacente appia antica. Vorrei condividere qualche giro con chi la conosce bene e che magari mi sveli qualche bel percorso tecnico nascosto. :-)
Ps. Over 40, ma anche over 30 van bene... l'unico rischio è che poi non ci sto dietro :scassat:
 

77dav

Biker novus
5/5/17
31
8
0
46
Roma
Visita sito
Bike
null
Manco dalla caffarella da qualche mese, ma più o meno l'ho girata tutta... Si potrebbe organizzare per domenica, volendo anche di pomeriggio visto l'ora legale
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Approfitto di questo post per fare una domanda x chi conosce il poso ...
da qualche settimana capito vicino al parco della caffarella x lavoro abbastanza frequentemente (2 volte a settimana) ....
mi chiedevo se è una location solo per xc o se c'è anche qualcosa di piu' tecnico (singletrack, ripidoni, drop , ecc) che permetta di divertirsi con la mia stumpjumper ... se cosi' fosse ora con l'ora legale mi organizzero' x portarmi la bici ...
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Approfitto di questo post per fare una domanda x chi conosce il poso ...
da qualche settimana capito vicino al parco della caffarella x lavoro abbastanza frequentemente (2 volte a settimana) ....
mi chiedevo se è una location solo per xc o se c'è anche qualcosa di piu' tecnico (singletrack, ripidoni, drop , ecc) che permetta di divertirsi con la mia stumpjumper ... se cosi' fosse ora con l'ora legale mi organizzero' x portarmi la bici ...

Ciao , si molti ripidoni con qualche drop, pezzi tecnici qualcuno ... niente di entusiasmante insomma... neanche per uno che fa xc!
Diciamo che a parte qualche ripidone con una graziella fai tutto ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.068
0
67
roma
Visita sito

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ciao , si molti ripidoni con qualche drop, pezzi tecnici qualcuno ... niente di entusiasmante insomma... neanche per uno che fa xc!
Diciamo che a parte qualche ripidone con una graziella fai tutto ;-)

Hai una traccia o anche un link a qualcosa su strava cosi' mi faccio un idea ? Non conosco proprio il posto quindi rischio di ravanare a vuoto ...
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Hai una traccia o anche un link a qualcosa su strava cosi' mi faccio un idea ? Non conosco proprio il posto quindi rischio di ravanare a vuoto ...

Non ho traccia ,link ce ne sono ma non saprei quale suggerirti... il parco non è grandissimo la seconda volta che ci vai ti senti già di casa, comunque la prima volta meglio avere una traccia o girare con qualcuno che lo conosce.
Su stava ho qualcosa ma non penso ti può essere utile
 

77dav

Biker novus
5/5/17
31
8
0
46
Roma
Visita sito
Bike
null
mi chiedevo se è una location solo per xc o se c'è anche qualcosa di piu' tecnico (singletrack, ripidoni, drop , ecc) che permetta di divertirsi con la mia stumpjumper ... se cosi' fosse ora con l'ora legale mi organizzero' x portarmi la bici ...

E' solo un posto dove fare chilometri e stare all'aria aperta quando si ha poco tempo, con la differenza che rispetto ad altri parchi è più selvatico,c'è qualche salita e qualche punto tecnico dove fermarsi a fare un paio di passaggi. C'è anche un zona in alto dove c'è un'antenna con in cima una telecamera che per raggiungerla bisogna fare un piccolo singletrack, lungo quella traccia si può deviare su un drop quasi trialistico.
 

maxsbk

Biker popularis
17/8/16
54
9
0
Visita sito
Ciao , si molti ripidoni con qualche drop, pezzi tecnici qualcuno ... niente di entusiasmante insomma... neanche per uno che fa xc!
Diciamo che a parte qualche ripidone con una graziella fai tutto ;-)


ma daiii ma quale graziella! Ci sono dei drop che se non hai una full rischi di rompere il telaio... Forse non conosci bene alcune tracce. :freeride:
 

maxsbk

Biker popularis
17/8/16
54
9
0
Visita sito
Hai una traccia o anche un link a qualcosa su strava cosi' mi faccio un idea ? Non conosco proprio il posto quindi rischio di ravanare a vuoto ...


ti basta osservare il parco con google maps per avere un idea dei tracciai... Sono visibili dalla mappa con il tratteggiato...
Ce ne sono alcuni veramente belli e impegnativi!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma daiii ma quale graziella! Ci sono dei drop che se non hai una full rischi di rompere il telaio... Forse non conosci bene alcune tracce. :freeride:
:nunsacci:

è parecchio che manco...ci andavo con la mia Cinelli rigida...e avevo confezionato un anello di 8km come allenamento, ti parlo di 1993/94/95...poi ci sono ripassato mi pare un paio di anni fa quando facemmo il GRAB...ma nulla di entusiasmante, feci il ripido e/o salto del cieco se così si chiamava...ma in tutta sincerità...per rompere un telaio in Caffarella ce ne vuole...:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo