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Caffelatex tutto solidificato dopo una settimana...

Discussione in 'Effetto Mariposa' iniziata da Il Fotografo, 3/11/15.

  1. Sly*

    Sly* Biker superioris

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  2. effettomariposa

    effettomariposa Aziende

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    Dal campione che ci è stato restituito non sono emerse anomalie (abbiamo fatto verifiche sulla formulazione, sul residuo secco, e l'abbiamo anche utilizzato: tutto perfettamente nella norma), per cui il problema doveva trovarsi altrove.
    Dato che la procedura di utilizzo descritta dal cliente era corretta, posso solo immaginare che un qualche residuo di lavorazione all'interno degli pneumatici (che erano nuovi) interagisse con il sigillante.
    E' una cosa molto rara, ma in questo caso sarebbe l'unica spiegazione e per il principio del Rasoio di Occam la consideriamo quella giusta.
    Anche se tecnicamente non era un problema del Caffélatex, se riusciamo non lasciamo a piedi nessuno...
    Buone pedalate! :celopiùg:
     
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  3. Il Fotografo

    Il Fotografo Biker urlandum

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    Buongiorno, nel rinnovare il ringraziamento ad Effettomariposa per la cortesia e disponibilità dimostrate, vorrei segnalare che il problema non si è più ripresentato, confermando la bontà del prodotto della quale, peraltro, non avevo dubbi.

    Riccardo


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  4. effettomariposa

    effettomariposa Aziende

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    Ottima notizia! Comunque per qualsiasi dubbio o chiarimento, noi siamo qui. Buone pedalate! :celopiùg:
     
  5. gianfri61

    gianfri61 Biker novus

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    salve ho messo il liquido e dopo una settimana continua ad uscire dai microfori dei copertoni, e' tutto normale ho ce qualche problema? non vorrei che tra un po' non ne ce sara' piu' nel copertone.
    potrei sapere cosa fare
    grazie anticipatamente.
     
  6. effettomariposa

    effettomariposa Aziende

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    Grazie per la segnalazione!
    No, non è normale, ma possono esserci diverse spiegazioni, ti devo fare alcune domande aggiuntive:
    - mi scrivi marca, modello, tipologia e misura dei copertoni che utilizzi?
    - quanto Caffélatex hai inserito?
    - hai gonfiato con pompa o CO2?
    - il liquido che fuoriesce si presenta come il normale sigillante o è piuttosto trasparente/oleoso?
    - qual'è il numero di BATCH ***** stampato sulla bottiglia (e di che formato è la bottiglia: 250 o 1000 ml)?
    A dopo!
     
  7. gianfri61

    gianfri61 Biker novus

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    buongiorno il mio copertone è schwalbe addix evolution mod Racing ralph 29x2.10 tubeless, ne ho inserito come riporta la confezione 60ml il Botticino da 250ml il liquido che fuoriesce è oleoso, il batch 7640164680088 spero sia quello che serviva. Grazie per l'interessamento buona serata
     
  8. effettomariposa

    effettomariposa Aziende

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    Ciao, il numero di Batch dovrebbe essere di 5 cifre, stampato vicino al collo della bottiglia.
    Può capitare un trasudamento di sigillante, magari in presenza di pneumatici nuovi e con carcassa per cross-country (quindi più sottile), ed il fenomeno può protrarsi anche per diverso tempo. Il problema generalmente si risolve da solo.
    Hai per caso gonfiato con CO2?
    A dopo!
     
  9. gianfri61

    gianfri61 Biker novus

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    Buonasera il Batch 17190b, lo gonfiato con aria compressa, percio' dovrei aggiungerlo tra un po'?
    dopo 3-4 giorni si sgonfia di circa un atmosfera.
    grazie anticipatamente
     
  10. effettomariposa

    effettomariposa Aziende

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    Perfetto, grazie per le informazioni aggiuntive.
    Man mano che la porosità viene riparata dal Caffélatex, vedrai che la perdita di pressione scende... ma comunque sempre meglio verificarla ad ogni uscita.
    Sicuramente tutto funzionerà meglio dal primo rabbocco in poi, dato che lo pneumatico avrà una migliore tenuta d'aria. Se hai altri dubbi o problemi non esitare!
     
  11. Confr

    Confr Biker tremendus

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    A me onestamente è capitato parecchie volte anche con gomme con carcasse da dh.....
     
  12. effettomariposa

    effettomariposa Aziende

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    E' vero, mi spiego meglio.
    La porosità è più diffusa e frequente con carcasse sottili e numero di tpi più elevato (come quelle generalmente utilizzate per gomme da xc), dato che la gommatura del tessuto di nylon viene limitata al minimo indispensabile per ragioni di peso.
    Le carcasse da dh sono più spesse e con maggiore spessore di gomma (e filato con TPI più basso), ma qualche residua porosità può sicuramente rimanere, se utilizzate come tubeless.
    In questo caso mi riferivo piuttosto alla "quantita" del fenomeno di trasudamento, più marcata per le gomme da xc... fermo restando che "qualitativamente" può capitare anche con gomme da dh.
    C'è poi da dire che, a seconda di marchi e modelli, il fenomeno a volte non si presenta proprio (anche su gomme leggere)!
     
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  13. Confr

    Confr Biker tremendus

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    Si, il fenomeno varia molto da gomma a gomma......
    Con gomme da dh, ad esempio la Schwalbe Magic Mary trasudava poco, la Vittoria Martello trasudava molto di più....
    Con altre gomme, anche con carcasse meno toste, problema mai riscontrato......
     
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