Cagnolera "contromano"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eletrikmadnes

Biker novus
13/2/17
7
1
0
50
Brescia
Visita sito
Bike
KTM kapoho
Buongiorno a tutti.
Sono un novizio del forum e di solito mi limito a leggere ed apprendere i vostri sempre preziosi consigli sulle svariate cose del mondo mtb,ma stavolta mi preme farvi il Domandone;
Perché ci sono biker che salgono in maddalena dalla cagnolera?? Per chi non la conosce è una Pista da dowhill che SCENDE dal piazzale della Maddalena nel cuore di Brescia.
Ieri sera mi sono trovato un personaggio in mtb che risaliva tutto fiero delle sue possenti gambe (io ero fermo a prender fiato dopo il salto in salita dopo la posta di caccia) e mi saluta: Ciao ,io cordialmente rispondo al saluto e di istinto dico:guarda che da qui si scende però. ...,Lui mi risponde che lui può anche salire.....certo ma se trovi qualcuno che scende a fuoco??
Bho forse sarò io che credevo che in certe piste si poteva guidare senza certe preoccupazioni ,di certo io non sono veloce come altri che ho visto scendere ,ed ho ancora incrociato pedoni che prontamente si sono spostati,ma è la prima volta che mi capita di trovarmi uno in bici che sale.....Voi che ne pensate?? Ciao a tutti!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Secondo me è inutile dire che "da lì si scende", quando trattasi di sentiero aperto al pubblico e cmq non regolamentato.
Che poi il 99,99% della gente ci scende, autoconvincendosi che è una pista da DH e che il torto ce l'ha chi sale, mi lascia un po' perplesso.