CAI e MTB: il mio pensiero !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bici o non bici, l'importante è che vieni.
tanto da quanto capisco non ti manca l'allenamento da... tavola! e ti assicuro che sarà più impegnativa la parte culinaria di quella sui pedali:smile:
si per una volta il problema non saranno i 1300m di qualche gita ma il trittico bagna cauda bollito fritto misto alla piemontese

Digestivo antonetto e gran pampel aiutateci voi!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
FINITO!

... sono stati 4 giorni intensi, un pò umidi e freddi ma caldi per i rapporti umani che si sono intrecciati durante le uscite e nei vari dopocena (impegnativi forse più delle pedalate)...

Per chi c'era e chi non c'era ecco il link dello spazio foto!!!!!!!!!!!

[url]https://picasaweb.google.com/mtbcai150[/URL]

... e mo noi poveri piemontesi ci prendiamo un pò di meritato riposo... passiamo volentieri la palla ai colleghi Veneti ;-)
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Finalmente la redazione di Montagne 360 ha pubblicato tre belle lettere di risposta alle farneticanti affermazioni contenute nelle lettere di due soci contrari al cicloescursionismo.
Forse davvero qualcosa si muove...
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Certo che era ora. IMHO sarebbe stato meglio che non ce ne fosse stato bisogno, ma tant'e'...Personalmente non mi sorprende che ci siano soci CAI che parlano di cose che non conoscono, di persone cosi' l'Italia ne e' piena pero' su un numero abbastanza recente della Rivista, oltre alla solita lettera di "doleances" sulla MTB c'era un commento della redazione che, esponendo la problematica della mtb, lo ravvivava invitando i lettori a "dire la loro" pro o contro la MTB.

Posso capire che il cicloescursionismo possa dar fastidio a chi e' intollerante di suo; un po' di meno che, dopo 4 anni di sdoganamento del cicloescursionismo, ci siano non solo fronde interne al CAI che vogliono ancora dire la loro contro le bici "da cross" e altre amenita' simili, ma che qualcuno anche all'interno della redazione veda di buon occhio queste fronde.

Spero che con le lettere pubblicate sull'ultimo mumero della rivista venga messa finalmente la parola "fine" a questo "dibbattito" e che, a chi ancora parla e scrive in liberta' di "bici da cross" venga dato qualche riferimento bibliografico affinche' si documenti sul cos'e' il cicloescursionismo, come ad esempio il "Quaderno di cicloescursionismo", curato da Marco e Piergiorgio.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Certo che era ora. IMHO sarebbe stato meglio che non ce ne fosse stato bisogno, ma tant'e'...Personalmente non mi sorprende che ci siano soci CAI che parlano di cose che non conoscono, di persone cosi' l'Italia ne e' piena pero' su un numero abbastanza recente della Rivista, oltre alla solita lettera di "doleances" sulla MTB c'era un commento della redazione che, esponendo la problematica della mtb, lo ravvivava invitando i lettori a "dire la loro" pro o contro la MTB.

Posso capire che il cicloescursionismo possa dar fastidio a chi e' intollerante di suo; un po' di meno che, dopo 4 anni di sdoganamento del cicloescursionismo, ci siano non solo fronde interne al CAI che vogliono ancora dire la loro contro le bici "da cross" e altre amenita' simili, ma che qualcuno anche all'interno della redazione veda di buon occhio queste fronde.

Spero che con le lettere pubblicate sull'ultimo mumero della rivista venga messa finalmente la parola "fine" a questo "dibbattito" e che, a chi ancora parla e scrive in liberta' di "bici da cross" venga dato qualche riferimento bibliografico affinche' si documenti sul cos'e' il cicloescursionismo, come ad esempio il "Quaderno di cicloescursionismo", curato da Marco e Piergiorgio.


La vedo dura speriamo :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Finalmente la redazione di Montagne 360 ha pubblicato tre belle lettere di risposta alle farneticanti affermazioni contenute nelle lettere di due soci contrari al cicloescursionismo.
Forse davvero qualcosa si muove...
Una è la mia ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo