CAI e MTB: il mio pensiero !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Sotto agli pseudonimi che usiamo sul Forum si nosconde anche un qualche autore de
Manuale di cicloescursionismo
Tutti i segreti della mountain bike
Marco Lavezzo, Davide Zangirolami

Si?

Ne ho acquistato una copia e ho trovato diversi spunti interessanti oltre a una pressochè totale condivisione dello spirito che questo manuale vuole trasmettere
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Qualcuno mi sá dire dei bei sentieri in provincia di Cosenza????.
Sia chiaro che per sentieri intendo sentieri facili per principianti
Grazie mille in anticipo
 

Tuxharlock

Biker novus
27/6/11
35
6
0
Modena
Visita sito
Bike
una bici
Sotto agli pseudonimi che usiamo sul Forum si nosconde anche un qualche autore de
Manuale di cicloescursionismo
Tutti i segreti della mountain bike
Marco Lavezzo, Davide Zangirolami

Si?

Ne ho acquistato una copia e ho trovato diversi spunti interessanti oltre a una pressochè totale condivisione dello spirito che questo manuale vuole trasmettere
o-o
quoto.gif
quoto.gif
:i-want-t:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Torno con il tradizionale appuntamento annuale del CAI Abruzzo, quest'anno un pelo anticipato :)


3° RADUNO REGIONALE DI CICLOESCURSIONISMO
TUFILLO (CH) Sentiero “Maurizio Salvatore”
Domenica 13 MAGGIO 2012

PROGRAMMA
Ore 8,30 Ritrovo al distributore IP sulla Statale 650;
ore 9,00 Partenza;
ore 12,30 Fine escursione con ritorno al distributore IP per recupero mezzi;
ore 13,30 Arrivo all’ area pic-nic, sosta per ristoro;

DIFFICOLTÀ
Lunghezza Km 20 di cui km 12 in salita (percorso ad anello);
Dislivello complessivo 700 mt. con presenza di tratti ripidi;
Difficoltà: TC/TC+ - Fondo: 60% sterrato, 40% asfalto.

(distributore IP, Volta del muro, Colle Amarena, Fonte Trocchi, M. Farano, Palloni, Tufillo, Colle Pizzuto, Caprafica, Laghetto, Volta del Muro, distributore IP).

- Lungo il sentiero non ci sono fontane per cui è necessario portarsi sufficiente acqua da bere.

L’iscrizione (prenotazione), deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 20.00 di giovedì 10 maggio 2012. L’iscrizione è obbligatoria e da diritto al pranzo.
La quota di iscrizione è di € 10,00 e comprende il costo del pranzo
(primo – secondo- bottiglia d’acqua - vino).
Sono possibili prenotazioni presso strutture alberghiere convenzionate nei giorni precedenti l’escursione (vedi schede allegate).

INFO E ISCRIZIONI:

Club Alpino Italiano Sezione di Vasto
Via delle Cisterne, 4 66054 - Vasto (CH)
www.caivasto.it
[email protected]
N.B. (richiedere scheda di adesione in formato excel)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Scusate se sono fuori argomento ma vorrei contattare un esperto CAI dei sentieri ciclabili della Garfagnana...

Ciao, senza levare i meriti a gia' quelli che mi hanno preceduto, nel quotare il Pazzo di Lucca, ma vedo piu' idonio il Sarti Carlo, essendo anche vice Presidente del Cai di Lucca, sul forum lo puoi trovare anche come BURY:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Questa discussione langue da un po' di tempo.
Forse perché ci siamo già detti tutto o quasi
Forse perché i cicloescursionisti cai sono più pratici che teorici, preferiscono il fare al parlare (o scrivere, ma è solo questione di strumento)

In effetti dal punto di vista istituzionale siamo in stand-by: i nostri organi giudicanti (vietata l'iroria: "organo" non in senso metaforico:arrabbiat:) hanno da mesi il testo del Quaderno e si stanno arrovellando sulla bontà di questa o quella immagine, sul fatto che ci sia una "o" al posto di una "b", sull'opportunità di dare o meno certe indicazioni ai soci, o meglio: se è il caso di scrivere quello che effettivamente tutta Italia sta facendo da anni o se non è piuttosto il caso di inventarsi qualche novità.

Poco ci cale: noi si continua a lavorare come prima e più di prima. Dalle Alpi agli Appennini è tutto un fiorire di cicloescursioni sociali, c'è davvero l'imbarazzo della scelta viste le inevitabili sovrapposizioni. Nel torinese è appena finito il corso base per adulti e sta per concludersi anche il corso per i ragazzi. Poi fervono i preparativi per l'intersezionale del 1 luglio, per non dire del raduno nazionale di Roma e dei corsi regionali per accompagnatori.
Ecco perché - forse - si scrive poco: abbiamo tutti tanto da fare.

La gente se ne è già accorta, visti i numeri di quelli che partecipano alle nostre attività.
Speriamo se ne accorgano anche gli organi centrali (malgrado l'aggettivo, vale sempre la precisazione di prima...).
Senza ironia, s'intende ;-)
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Confermo quanto dice Little Eagle. Anche in Emilia Romagna le sezioni CAI cominciano a organizzarsi, fare corsi, raduni intersezionali ecc.
Quest'anno ci sarà pure il secondo corso per accompagnatore sezionale.
Purtroppo la struttura centrale del CAI è un pachiderma fuori del tempo
Molto meglio le realtà sezionali dove si riescono ancora a prendere decisioni e fare cose tra persone che si conoscono e si parlano. E la baracca continua a stare in piedi. Finchè la barca va.......
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, tanto per rimanere nel tema!!
mountainbike.png


SABATO 9 GIUGNO MTB
Monte Prado - Appennino Tosco Emiliano

prado.jpg
Impegantiva escursione sull'Appennino Tosco Emiliano con transito sul Monte Prado. Questa escursione prevede un tratto trekking con bici a seguito.


Orari
Ritrovo: Ore 8.30 Parcheggio Centro Visitatori Parco Orecchiella ( tassativa la puntualità )
Partenza: Ore 8.36 ( chi c'e' ...c'e,' si parte ) :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Ciao ragazzi, anch'io sono del Cai Mtb Lucca come il mitico iz5dki, che saluto e spero di incontrare nell'uscita del Prado, che già in diverse occasioni ha parlato della nostra sezione.

Da un anno a questa parte la nostra sezione ha avuto una crescita esponenziale di persone che partecipano alle nostre escursioni, merito
di chi l'ha fondata e ci ha sempre creduto come Bury, Il Maestro, Murdoch, lo Svizzero,David e Damiano e da di nuovi soci con i quali si
è formato un bel gruppo di lavoro.

Tutto questo percorso intrapreso e portato avanti è merito di persone che
si danno da fare per fare crescere e divulgare la mtb nell'ambito del Cai,
pensate che abbiamo già un calendario semi-ufficiale per l'anno 2013 e
per uniformare il nostro gruppo è stata realizzata una muta che indosseremo a partire dalla prossima uscita.

Saluti

Angelotto
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Classifica mensile dislivello positivo