Calcolo taglia sito Canyon

Discussione in 'Canyon' iniziata da Stebikers, 4/8/11.

1. Stebikers

Stebikers Biker superis

Salve a tutti, ho provato il Canyon Perfect Position System, il sistema Canyon che ti calcola la taglia della bici. Ora, io sono consapevole di essere a metà tra M e L e il sistema mi indica la L. Posso fidarmi e acquistare Canyon senza possibilità di provarla? :nunsacci:

Purtroppo non conosco nessuno che abbia una Canyon....

2. Disgraziau

Disgraziau Biker augustus

... se ti può consolare ... io ho preso la M ed ero a metà tra S ed M ... :spetteguless: ... se però prendi L e ti sta grande non cercare meeeee ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

3. Stebikers

Stebikers Biker superis

Ma ti è andata bene?

4. DjAlexB

DjAlexB Biker tremendus

dipende da che tipologia di mtb devi prendere....secondo me si può tenere conto che xc oriented vai di misura più grande, viceversa gravity oriented misura più piccola.

eventualmente verifica le geometrie della tua vecchia bici e poi confronti.

poi è chiaro che fa molto l'abitudine e lo stile di guida.....

5. Disgraziau

Disgraziau Biker augustus

... scusa ... mancava qualcosa :nunsacci: ... praticamente perfetta ... devo solo tenere il regisella poco poco più basso e ho messo su l'attacco manubrio da 55 mm ... ma è perfetta ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... Nerve AM

6. Stebikers

Stebikers Biker superis

sono orientato su una GRAND CANYON AL (versione ancora da decidere :nunsacci: ) per farci XC

giusto! a questo non avevo pensato.. speriamo possa bastare per farsi un'idea più precisa :celopiùg:

7. Muzu

Muzu Biker perfektus

Sono d'accordo con DjAlexB.

@Stebikers: quanto sei alto?

• Mi piace Mi piace x 1
  8. Segnale007

Segnale007 Biker serius

Anche io sto pensando di acquistare una Gran Canyon AL 8, e sono alto 1.68, peso 80 kg circa.. Il calcolatore della taglia mi dice S, ma personalmente non ne sono convinto. Io ho una lowcost mtb, una tecnobike 526 e come misura é 48(M), come altezza va bene se tengo la sella a 3cm dal telaio, altrimenti me la vedo alta. C'è da contare che l'impostazione del telaio non é sloppy, mentre la Grand Canyon 8 ha il telaio sloppy.

Secondo voi allora, sono una S o una M?? Cosa succede nel caso ordino una taglia sbagliata? é possibile restituirla e cambiarla con la taglia corretta? Oppure me la devo piangere così com'è ??

Grazie

9. Fabris66

Fabris66 Biker cesareus

Perfetto!!!

10. Muzu

Muzu Biker perfektus

Io direi proprio S.

Per quanto riguarda il reso, credo proprio che tu lo possa fare. Però spedire un bikeguard di sicuro non è economico. Dai un occhio anche qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=202304

11. Stebikers

Stebikers Biker superis

Scusate mi son sbagliato! Canyon dice M per me! Io sono 1,77 cavallo 84 ma il dubbio mi sorge perché provando la M della rr8.2 mi è parsa piccola!

12. Muzu

Muzu Biker perfektus

Io sono 177, cavallo 82. La mia RR è una L e la Nerve che mi comprerò sarà una M.
    Al deca le misure vestono più stretto :-)

13. Girolamo

Girolamo Biker urlandum

14. norge

norge Biker serius

Se siete a cavallo tra due taglie il fattore determinante diventa, come giustamente detto, la disciplina che farete: una bike poco più grande favorisce la pedalata avendo una posizione più distesa, ma penalizza la discesa per lo stesso motivo. E viceversa.
    Di solito una mtb avrebbe più senso, per chi è a cavallo tra due misure, prenderla più piccola: senza arrivare al DH anche una discesa tranquilla su un sentiero di XC fa avvertire bene la differenza tra un telaio troppo lungo ed uno più corto (e ben più maneggevole).
    Ma, ripeto, chiarite bene le idee su quale aspetto volete privilegiare.

15. Fabris66

Fabris66 Biker cesareus

Anche perché, correggetemi se sbaglio, un telaio leggermente più piccolo lo si può più facilmente correggere, alludo alla pipa zona manubrio o al reggisella arretrato, mentre col telaio grosso il tutto diventa più complesso.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina