Calcolo taglia sito Canyon

Girolamo

Biker urlandum
Direi corretto in entrambi i casi: la posizione del biker si può modificare di qualche cm agendo su pipa e sellino.
Tenete prò conto che tra una M ed un L cambia la lunghezza dell'interasse tra le ruote, e nei percorsi tecnici (ad esempio tornanti molto stretti) la differenza si sente. E quella non si può modificare.

è tutto proporzionato.anche lì sono 2,6cm ... direi che per le mie sensazioni non dovrei accorgermene.

Ho solo 1 dubbio,se avete bike (ovviamente una Nerve xc o am) e metro a portata di mano potete farlo velocemente, mi servirebbe l'h da terra fino all'attacco manubrio escludendo lo "spessore" dello stem (5cm?) e sempre l'h del tubo verticale da terra escludendo il tubo reggisella.specificando se M o L

grazie
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
P.S.
Dimenticavo le mie misure (come richieste dal configuratore)

h 185
cavallo 84
braccio 70
busto 68

Io prenderei sicuramente una M

La misura più importante è il cavallo...io non ne ho tenuto conto ed ho dovuto rispedire la bici al mittente...infatti io sono 172 x 77 di cavallo...ho preso una M e mi sono ritrovato col tubo orizzontale alto 78 cm...sai che significa?
Che scendendo di sella ero seduto sul tubo!!!!:nunsacci:

Tu hai un cavallo di 84cm?
Tieni presente che l'altezza del tubo orizzontale della Grand Canyon è:
78,4 cm per la M
82,6 cm per la L


Anche la formuletta che spesso si usa per calcolare indicativamente la grandezza del telaio, nel tuo caso dice questo:

84 x 0,55 / 2,54 = 18,1 pollici

La taglia M di Canyon equivale a 18,5 pollici

;-)
 

Girolamo

Biker urlandum
Io prenderei sicuramente una M

La misura più importante è il cavallo...io non ne ho tenuto conto ed ho dovuto rispedire la bici al mittente...infatti io sono 172 x 77 di cavallo...ho preso una M e mi sono ritrovato col tubo orizzontale alto 78 cm...sai che significa?
Che scendendo di sella ero seduto sul tubo!!!!:nunsacci:

Tu hai un cavallo di 84cm?
Tieni presente che l'altezza del tubo orizzontale della Grand Canyon è:
78,4 cm per la M
82,6 cm per la L

Anche la formuletta che spesso si usa per calcolare indicativamente la grandezza del telaio, nel tuo caso dice questo:

84 x 0,55 / 2,54 = 18,1 pollici

La taglia M di Canyon equivale a 18,5 pollici

;-)

Su questo non ci sono dubbi, ma le caratteristiche della GrandCanyon e della Nerve sono un pò diverse.

nerve xc
K Altezza mediana tubo superiore 755 778
GrandCanyon
K Altezza mediana tubo superiore 784 826

quindi l'h media della GC M e più alta della Nerve L

E ha gli angololi più chiusi che la rendono più simile ad una bdc

P.S.
Ma non avevi preso una nerve mr?
sono stato più volte sul punto di chiederti se potevo provarla,non siamo tanto distanti
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Su questo non ci sono dubbi, ma le caratteristiche della GrandCanyon e della Nerve sono un pò diverse.

nerve xc
K Altezza mediana tubo superiore 755 778
GrandCanyon
K Altezza mediana tubo superiore 784 826

quindi l'h media della GC M e più alta della Nerve L

E ha gli angololi più chiusi che la rendono più simile ad una bdc

P.S.
Ma non avevi preso una nerve mr?
sono stato più volte sul punto di chiederti se potevo provarla,non siamo tanto distanti

Scusami...mi sono confuso con l'autore iniziale del topic, stebikers, che chiedeva della Grand Canyon...per il quale il consiglio di prendere la M rimane valido...

Si avevo preso una MR 7 che ho restituito...
Il problema è che ora le MR 8 sono andate "sold out" quindi sto sperando di beccarne una nell'outlet...

Purtroppo, se avessi preso una XC, probabilmente avrei potuto tenerla anche se un pelo grossa...invece la MR, così come la GC, hanno quel tubo orizzontale maledettamente alto...mi sembrava un cavallo :-)
La Nerve XC è più raccolta come bici e ti lascia più margini di manovra...

Tanto per farti capire...ho una scott taglia L, messe una accanto all'altra la MR taglia M era più grande :nunsacci:
 

sandokan2000

Biker novus
31/8/12
12
0
0
savona
Visita sito
io ho lo stesso problema. Mi sentirei di prendere una L ma il configuratore mi da la M(18,5).
La bici che vorrei rpendere è una strive. Il cavallo va preso a piedi nudi o con scarpe? Io l'ho preso levando lo spessore delal suola delle scarpe.
Le mie misure sono

cavallo 86
torso 61
spalle 46
braccio 61
altezza 183
peso 85
M(18,50)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per scegliere la taglia giusta ci si misura accuratamente seguendo le indicazioni del sito (accuratamente significa che l'errore massimo deve essere di mezzo cm).
Poi si parte dalla formula
Orizzontale virtuale + Stem = (Busto + Braccio) /2 + 3 o 4 cm
e si verifica con la formula
Taglia = 0.56 * Cavallo
ed infine si controlla che l'altezza da terra dell'orizzontale sia almeno 4 cm inferiore al cavallo.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Io in giornata o al massimo domani ordino la GC Al 29 ,mi sentirei convinto di prendere una L ,come già consigliato da altri che hanno lo stesso modello.
Le mie misure
Sesso M
Cavallo 87 cm
Trunk 63 cm
Avambraccio 38 cm
Braccio 67 cm
Coscia 57 cm
Gamba inf 57 cm
Sternal Notch 148 cm
Altezza 180 cm
La M ha un' OV troppo corto a parer mio per le mie misure, il configuratore del sito mi dà M ma se metto 88 invece di 87 al cavallo mi dà L.
Forse uno Stem da 80 invece di 90 sarebbe più giusto?:nunsacci:
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
ciao dopo aver letto la discussione voglio riportarvi la mia esperienza. io sono alto 1,80 cm cavallo 84cm e ho comprato una nerve am taglia M. più di una persona mi ha detto che la bici per me è piccola. io però mi ci trovo benissimo l'unico accorgimento che ho usato ho montato un reggisella arretrato per i tra tratti pedalati, in dicesa nessun problema, molto maneggevole. quando si è a cavallo tra due taglie è fondamentale sapere l'uso che si vuole fare della bici.

chi si accontenta gode, ma chi gode è più contento.....
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
Sandokan2000, hai fatto l'acquisto? Che taglia hai preso? Anche io vorrei prendere la Strive ma ho la forte indecisione tra le due taglie. Riesci a postare la tua esperienza.
Grazie
Maui
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
Ciao ragazzi, mi date una mano con la taglia della Canyon Neuron? Sono alto 1,68/1,69 con cavallo 80. Ho inserito tutte le misure nel sito e mi consigliano la S. penso di essere a cavallo tra la M e la S.
non vorrei ritrovarmi a fare resi ecc ec
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo