Calibrare mappe con smartcom Gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko1989

Biker novus
5/2/07
7
0
0
Trento
Visita sito
Io vorrei calibrare delle foto .jpg in smartcom per nokia 6630.
So che bisogna prendere l'immagine .jpg e convertirla con un programma che ho già e farla diventare in .ofg2
poi entrare nel programma selezionarla. andare su map/calibrate

poi non so come devo fare.
attendo risposte
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mirko ci sono una miriade di topic dedicati al tuo problema; la domanda posta così è un po' troppo generica e richiede una risposta da TEMA DA ESAME DI MATURITA'. Prova a dare una lettura ai topic che ne parlano e se hai ancora dubbi vediamo di risolverli.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Io vorrei calibrare delle foto .jpg in smartcom per nokia 6630.
So che bisogna prendere l'immagine .jpg e convertirla con un programma che ho già e farla diventare in .ofg2
poi entrare nel programma selezionarla. andare su map/calibrate

poi non so come devo fare.
attendo risposte

Da quello che dici, mi sembra che tu scelga la via difficile cioé calibrare direttamente la mappa sul cellulare!! :sumo:

Altrimenti, via più facile, che penso segua la maggior parte delle presone, è quella di esportare un pezzo di carta con un sw cartografico pronto ( e già funzionante ) per essere solo caricato sul cell.

Quale preferisci? :nunsacci:


http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59765
 

mirko1989

Biker novus
5/2/07
7
0
0
Trento
Visita sito
sono riuscito a calibrare una mappa, ma adesso volevo calibrare quelle della compas, disegnata sulla cartina ci sono le coordinate in es: 46°10""5"
mentre io su smartcom devo inserire i dati, es N 46,250648
come posso fare? ce il modi di convertire i dati oppure posso modificare il programma?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
sono riuscito a calibrare una mappa, ma adesso volevo calibrare quelle della compas, disegnata sulla cartina ci sono le coordinate in es: 46°10""5"
mentre io su smartcom devo inserire i dati, es N 46,250648
come posso fare? ce il modi di convertire i dati oppure posso modificare il programma?

Smartcomgps ( almeno attualmente ) utilizza le coordinate Lat/Lon, e come tale devi inserirle in questo formato; nelle opzioni del programma puoi specificare il formato Gradi, GradiMin o Gradi,min,sec.

CAL1.jpg CAL2.jpg

Se calibri la carta con un sw cartografico e poi la esporti, tutto è più facile.
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Ragazzi scusate la domanda: ma Smartcomgps come lavora? Mi spiego? Se non metto la cartografia ma solo una destinazione (attraverso le coordinate, che so) lui mi indica la direzione verso la quale dirigermi? E' così? Chi mi spiega, please? :mrgreen:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ragazzi scusate la domanda: ma Smartcomgps come lavora? Mi spiego? Se non metto la cartografia ma solo una destinazione (attraverso le coordinate, che so) lui mi indica la direzione verso la quale dirigermi? E' così? Chi mi spiega, please? :mrgreen:

Come un gps non cartografico! Hai le classiche informazioni come posizione, velocità, direzione, bussola, distanza percorsa, ecc, puoi visualizzare tracce, wp, rotte. Puoi navigare verso una certa caratteristica, ripercorrere tracce ecc. La cartografia è un plus in più.
S1.jpg s2.jpg s3.jpg s4.jpg s5.jpg

I colori possono essere cambiati a piacimento, come pure la quantità di informazioni. La prima foto mostra la visuale normale, le altre a schermo pieno. La seconda, è possibile modificare l'indicazione della direzione tra bussola, segui direzione, direzione di movimento, ognuna rappresentata dalla sua freccia. La terza lo stato dei satelliti, la quarta alcune informazioni. La quinta, una mappa con una traccia azzurra, la rotta rossa ed i waypoint. Le informazioni in alto, è possibile modificarne l'aspetto come puoi confrontare con la prima immagine: si può scegliere tra vari livelli di completezza. La bussola in basso è disattivabile come pure le altre informazioni in modo da avere lo schermo completamente libero e visualizzare al meglio la mappa.
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Ho acquistato il programma e devo dire che sono rimasto stupefatto: è fatto da Dio! E' troppo bello e completo! Devo imparare a usarlo bene (con tanto di cartografia: è un peccato non utilizzarlo nelle sue piene potenzialità).

Korki, magari ti farò qualche altra domand, ok? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo