Calorie coi rulli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gian75

Biker novus
8/12/18
11
0
0
49
Trento
Visita sito
Bike
Adriatica Wing Rck
Ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo forum. Io sono nuovo, principiante in tutti i sensi....
Ho iniziato la scorsa primavera ad andare in bici per un problema di scompenso di trigliceridi (non sono in sovrappeso) che mi impone di mantenere sempre il peso sotto una certa soglia.
Con la bici ho trovato il mio sport ideale, con uscite qui in Trentino 3 volte a settimana da circa 700 calorie. Mi esprimo a calorie proprio perché l'obiettivo del mio allenamento, per problemi di salute, è proprio un obiettivo calorico.
Ora, non potendo più uscire causa maltempo e buio, ho comprato i rulli della Elite modello Novo Force, che per il mio scopo vanno benissimo. Pedalo bene, mi diverto con la musica. Il problema è che l'applicazione della Elite non da il dispendio calorico e se uso strava mi dice che sono sempre fermo (ovviamente), quindi zero calorie. Mi alleno con fascia cardio, sensore di cadenza e sensore di velocità, quindi ho più o meno tutti i dati che servono. Sapete dirmi come ottenere, in modo piuttosto preciso, le calorie dissipate sui rulli? C'è qualche app che può fare questo? (Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla). P forse qualche ciclocomputer ? Come divevo, infatti, per me monitorare le calorie è fondamentale. Grazie molte a chi vorrà aiutarmi.
 

Speedislife

Biker serius
15/3/12
113
23
0
57
Monte Argentario
Visita sito
Allora, facciamo chiarezza.