Calvana & M.Morello - parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Marco grazie per il bellissimo giro.
Pianettole era è rimane il più bel sentiero di Morello.
Dopo tanto tempo che non lo facevo e un pò per il viscido mi ha creato anche qualche difficoltà ma d'altra parte ci sono dei tratti non banali, è il suo bello.
Complimenti avete fatto un bellissimo lavoro.
Rompono solo un pò le ginestre nel pezzo del 9 sotto la forestale del Ciliegio, ma poca cosa.

Visto che in fondo al 9 i lavori di ristrutturazione di quella casa (ma che possono chiudere una strada senza lasciare un passaggio?) danno un pò fastidio (poco a dire la verità) non avete mai pensato a chiudere il giro così (tracce celesti nella mappa) proseguendo in discesa verso il Chiosina e poi risalire per andare a beccare La Lea (altro bel sentiero)?
E' possibile?
Per guadare il Chiosina ci sono un paio di passaggi senz'altro, li ho fatti, non so se c'è qualcosa per risalire al Colle direttamente senza salire dall'asfalto.

screenshot021o.jpg
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Visto che in fondo al 9 i lavori di ristrutturazione di quella casa (ma che possono chiudere una strada senza lasciare un passaggio?) danno un pò fastidio (poco a dire la verità) non avete mai pensato a chiudere il giro così (tracce celesti nella mappa) proseguendo in discesa verso il Chiosina e poi risalire per andare a beccare La Lea (altro bel sentiero)?
E' possibile?
Per guadare il Chiosina ci sono un paio di passaggi senz'altro, li ho fatti, non so se c'è qualcosa per risalire al Colle direttamente senza salire dall'asfalto.

Mah.. onestamente mi sembra più il patire che il gòdere!! (notare l'accento)
Ci avevo pensato anche io per allungare un pò il brodo, e una volta l'ho fatto, ma si scende abbastanza di quota senza fare una discesa seria (tranne un breve tratto prima di guadare) dopodichè la risalita è bella tosta (a dire il vero conosco solo quella che parte più bassa l'altra non l'ho mai fatta...).
Allora se devo perdere quota la perdo bene e dalla fine di Pianettole mi faccio tutto il giro dietro al Bucine che scende al Colle e poi risalgo a prendere la Lea..:i-want-t:
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Ragazzi... insieme alla solita banda di raccattati (Galattico,Lillo e Giacomino) sabato vogliamo andare a fare il Pianettole....diteci un salita tranquilla e pedalibile per arrivare in cima (fonte dei seppi) che non sia la solita strada della fonte del Ciliegio....

Grazie
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'unica salita dolce e tranquilla è il Ciliegio, Maso.
le altre, Biagioni-strada romana-5 fino al baracca, sono da sangue al naso.
puoi fare l'asfalto da Cercina, cosi prendi poi la sterrata da ceppeto per arrivare agli scollini (piazzale sopra la fonte dei seppi), ma anche l'asfalto è bello ritto.
purtroppo Morello è messo così per quanto riguarda le salite.
poi quando giri la ruota davanti verso la piana, il discorso cambia, ci si diverte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo