calzata mavic alpine xl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Ciao a tutti,
stavo vedendo su alcuni siti le Mavic Alpine XL e dal loro sito ho preso la tabella delle misure. Ho misurato il mio piede (24,5 cm) e risulta che dovrei comperare il 39 1/3. Dato il calzino pensavo di prendere il 40 come misura.

Ho letto un po di post qui nel forum e a detta di parecchi che le hanno, sembra che calzino poco. Io ho delle sidi che sono 41, e (per fare un confronto) le scarpe nike che indosso per camminare sono 40 e 1/2.

Mi sapreste dare una mano per scegliere la corretta misura?

Grazie a tutti
Mauro
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Ciao a tutti,
stavo vedendo su alcuni siti le Mavic Alpine XL e dal loro sito ho preso la tabella delle misure. Ho misurato il mio piede (24,5 cm) e risulta che dovrei comperare il 39 1/3. Dato il calzino pensavo di prendere il 40 come misura.

Ho letto un po di post qui nel forum e a detta di parecchi che le hanno, sembra che calzino poco. Io ho delle sidi che sono 41, e (per fare un confronto) le scarpe nike che indosso per camminare sono 40 e 1/2.

Mi sapreste dare una mano per scegliere la corretta misura?

Grazie a tutti
Mauro

Se utilizzi un 41 di Sidi ti consiglierei di acquistare il 40 2/3 della Mavic.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
[MENTION=60847]mauro81[/MENTION] io porto il 43 1/2 di nike , ho le alpine xl e ho preso un 44 2/3, uso calze normalissime ............... e mi sono giuste giuste.......
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Io delle Adidas ho il 45 1/3 e della Mavic ho preso il 46. Se non ricordo male il 45 1/3 Adidas corrisponde a 29 cm, mentre il 46 Mavic corrisponde a 29,5 cm

Hai provato a confrontare i cm delle scarpe che già possiedi tipo le Sidi con la taglia in cm che corrisponde ai Mavic??
 

Men89

Biker novus
25/8/10
42
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
stavo vedendo su alcuni siti le Mavic Alpine XL e dal loro sito ho preso la tabella delle misure. Ho misurato il mio piede (24,5 cm) e risulta che dovrei comperare il 39 1/3. Dato il calzino pensavo di prendere il 40 come misura.

Ho letto un po di post qui nel forum e a detta di parecchi che le hanno, sembra che calzino poco. Io ho delle sidi che sono 41, e (per fare un confronto) le scarpe nike che indosso per camminare sono 40 e 1/2.

Mi sapreste dare una mano per scegliere la corretta misura?

Grazie a tutti
Mauro

Io normalmente sono a cavallo tra il 40 e il 41, porto il 40 1/2 di scarpe Nike e 41 1/3 di scarpe Adidas così, leggendo anche qui sul forum, ho ordinato il 41 1/3 delle Mavic Alpine XL. Non mi sentivo il piede ben fermo, cosa secondo me fondamentale con una scarpa con gli attacchi che devi anche tirare in fase di pedalata. Io ho la pianta del piede molto larga. Ho fatto il reso e le ho sostituite con il 40 2/3.

Se sei indeciso tra due taglie ti consiglio di acquistare due paia di scarpe di due taglie diverse e poi rendere gratuitamente e chiedere il rimborso di quella che non ti va bene, così mi è stato consigliato dal venditore. Secondo me la tua taglia e il 40 2/3!
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Grazie a tutti ragazzi, mi state dando delle informazioni molto utili.
A questo punto prenderò il 40 2/3 consigliato da alcuni, sperando che vada bene, in alternativa chiederò di fare un cambio con una taglia diversa.

P.S. per la croncaca sul sito hibike la tabella taglie per le SIDI recita: 25,5cm - 41.

Mi sta quasi venendo il dubbio che il mio metro sia fasullo, visto che ho misurato 24,5cm......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Alla fine ho acquistato il 40 2/3 come detto da tanti. Mi sta preciso sul piede. Spero di riuscire a provarle queste weekend con una bella uscita.
 

Classifica mensile dislivello positivo