Cambiamo cerchione posteriore....Quale ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bolan

Biker novus
18/10/14
34
0
0
Visita sito
Salve a tutti. Ieri ha ceduto il cerchione posteriore (originale shimano) della city bike, causa usura, come accadde tempo fa per l anteriore.
Siccome vorrei sostituirlo da solo, per imparare a smanettare un po, vorrei acquistarne uno, non troppo scrauso, ma nemmeno troppo costoso.
Il punto e che non so come dvorei scegliere il nuovo. So che misura 28 pollici, ed il copertone e un 40-622. Ma non penso che tutti i cerchioni da 28 siano uguali. Oltre al numero di pignoni ed eventualmente al tipo di cassetta (nel mio caso shimano), a cosa devo badare? grazie
 
Ultima modifica:

Gianni_xc

Biker novus
6/9/16
9
0
0
22
brescia
Visita sito
Bike
torpado e canyon
Salve a tutti. Ieri ha ceduto il cerchione posteriore (originale shimano) della city bike, causa usura, come accadde tempo fa per l anteriore.
Siccome vorrei sostituirlo da solo, per imparare a smanettare un po, vorrei acquistarne uno, non troppo scrauso, ma nemmeno troppo costoso.
Il punto e che non so come dvorei scegliere il nuovo. So che misura 28 pollici, ed il copertone e un 40-622. Ma non penso che tutti i cerchioni da 28 siano uguali. Oltre al numero di pignoni ed eventualmente al tipo di cassetta (nel mio caso shimano), a cosa devo badare? grazie

Oltre al cerchio da 28 devi guardare il diametro interno, poi per il pacco pignoni puoi tranquillamente spostarlo da una ruota all’altra con una chiave apposita
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma vuoi cambiare il cerchio, tenendo raggi e mozzo?
O stai, impropriamente, riferendoti alla ruota completa?

... così, tanto per capire di cosa si sta parlando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo