Cambiare Canyon Nerve in allmountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grassman

Biker novus
24/5/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho una Canyon Nerve 29 del 2015.
Visto che per manubrio e pipa, il carico è fortemente spostato sull’anteriore, vorrei cambiarli per avere un’impostazione più da all mountain e quindi il baricentro un po’ più arretrato.
Avere consigli su che lunghezza dovrebbe avere la pipa ed il rise del manubrio?
O se avete altri suggerimenti per ottenere la trasformazione della nerve da trail bike a all mountain.
Grazie!
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
io ho una camber del 2013, assetto molto simile
ho tolto 30 mm dalla pipa (da 90 a 60) e li ho messi nella forcella (da 110 a140)
un pò meno trail, molto più AM ... e mi trovo benissimo.
 

bertmonkey

Biker novus
20/4/17
7
0
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao a tutti,
Ho una Canyon Nerve 29 del 2015.
Visto che per manubrio e pipa, il carico è fortemente spostato sull’anteriore, vorrei cambiarli per avere un’impostazione più da all mountain e quindi il baricentro un po’ più arretrato.
Avere consigli su che lunghezza dovrebbe avere la pipa ed il rise del manubrio?
O se avete altri suggerimenti per ottenere la trasformazione della nerve da trail bike a all mountain.
Grazie!

Io ho lo stesso modello tuo, ma 27.5, essendo passato da 120mm a 140mm davanti e dietro da 200x51 a 20x57, ho ridotto stem da 80mm a 60mm, e indietreggiato leggermente la sella. Ora nn so se la posizione che ho attuale sia da AM, fatto sta che alzando l' escursione della forcella rimanendo con lo stesso stem e la stessa posizione in sella, stavo scomodo sia in pedalata che in posizione sul manubrio.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo