..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

cambiare cerchi o no?

Discussione in 'Altre parti' iniziata da Ilmando, 11/7/18.

  1. Ilmando

    Ilmando Biker novus

    Registrato:
    31/5/18
    Messaggi:
    33
    Bike:
    Wheeler Shimano XT
    buongiorno,
    Sono tornato alla mtb dopo anni di abbandono per altri sport, ora causa problema al ginocchio l’unico sport che posso fare è pedalare e quindi ho deciso di rimettermi in sella alla mia vecchia cara wheeler.
    Una bici assemblata oramai più di 15 anni fa con pezzi di allora di fascia alta: gruppo completo shimano XT pagato una fucilata , telaio wheeler forcella Rockshox darter3... e cerchi Mavic x517 .
    Tutto è ancora perfetto : cambio perfetto ottima fluidità di pedalata, i v-brake frenano ancora da Dio (vabbè i pattini li ho cambiati) ma ho un forte dubbio sui cerchi che di per se non mi danno problemi ma leggendo qua e là mi sembra di capire che si “consumano” anche loro e dato che non vorrei trovarmi in mezzo si boschi a dover spingere fuori la mia amata mtb, hiedevo appunto a voi quale metodo di valutazione mi può rassicurare o meno sulla bontà dei cerchioni.
    Inoltre, in caso di sostituzione, vorrei capire quali mi consigliate, per non spendere una follia e magari recuperare i raggi che sono ancora tutti belli dritti (i cerchi sono da 26”).
    Graazie mille
     
  2. scossa75

    scossa75 Biker infernalis

    Registrato:
    31/8/10
    Messaggi:
    1.974
    Se i mozzi non hanno giochi e scorrono bene, controlla che i raggi siano ben in tensione e le ruote girino dritte sei a posto
     
  3. Strelok

    Strelok Biker serius

    Registrato:
    23/5/18
    Messaggi:
    170
    Bike:
    Corratec X-Vert Expert 2013- forca RST First 120mm
    Controlla anche che i profili dei cerchi, dove vanno in battuta i pattini dei freni, non siano troppo usurati.
    A me esplose la sezione laterale del cerchio posteriore, dopo aver messo la gomma ben in pressione, prima di un giro su asfalto....
     
  4. Ilmando

    Ilmando Biker novus

    Registrato:
    31/5/18
    Messaggi:
    33
    Bike:
    Wheeler Shimano XT
    Si sì sembra tutto ok!


    Come faccio a capire se sono troppo usurati? Non esiste un “marcher” inserito nel cerchio che ti indichi il grado di usura!?
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina