Cambiare cerchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide999

Biker novus
8/3/17
1
0
0
24
envie
Visita sito
Bike
mtb focus
Salve a tutti sono nuovo del forum e alle prime armi su mtb ho il cerchio posteriore della mia mtb focus 29 2015 che ha iniziato a girare storto lo portata dal ciclista e mi ha detto che ha preso una botta ma che provava a sistemarlo io volevo sapere se tutti I cerchi da 29 vanno bene
P.s non me ne intendo molto di mtb

Sent from my HUAWEI VNS-L21 using MTB-Forum mobile app
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
se vuoi cambiare cerchio devi prenderlo con la stessa foratura(n° di raggi) stesso diametro interno, che varia a seconda del profilo del cerchio, perché altrimenti rischi di dover sostituire i raggi, e verificare che la foratura sia simmetrica o no.....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per cambiare cerchio, e recuperare i raggi devi fare come ha detto paoleto, stesso n di fori e stesso erd, mentre i nipples in ergal o ottone vanno sostituiti tutti , ma la spesa e' minima max 3 4 euro , mentre per un cerchio in alluminio la spesa puo variare dai 60 a 120 euro, naturalmente devi aggiungere la mano d opera
 

Classifica mensile dislivello positivo