Cambiare data e ora delle tracce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti. Piccolo problemino. Scaricando le traccie da alcuni siti, ho notato che alcune di queste non contengono informazioni circa la data e l'ora dei vari track point. Ora, se questo aspetto può sembrare marginale, in realà la mancanza di tali informazioni non permette al Foretrex di attivare la navigazione sul track log che io reputo molto comoda (quanto la desideravo nel etrex legend)! Fermo restando che con diversi programmi è possibile modificare manualmente tale parametro, è ovviamente impensabile poterlo fare con tracce che contengono migliaia di punti. Chiedo: qualcuno conosce qualche metodo, oppure qualche software, che permette tale funzione in automatico? (ad esempio specificando un offset di xx secondi tra un track point e l'altro)
Grazie a tutti:azz-se-m:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
maverikc ha scritto:
Ciao a tutti. Piccolo problemino. Scaricando le traccie da alcuni siti, ho notato che alcune di queste non contengono informazioni circa la data e l'ora dei vari track point. Ora, se questo aspetto può sembrare marginale, in realà la mancanza di tali informazioni non permette al Foretrex di attivare la navigazione sul track log

Sei sicuro?
Io uso un etrex vista e spesso mi è capitato di caricare tracce, soprattutto in formato GPX che non avevano informazioni di data e ora, ma la navigazione (trackback) mi funziona benissimo... O intendi qualcos'altro con "navigazione sul track log"?
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
In effetti intendo un'altra cosa. Rispetto all'etrex legend (che io ho utilizzato fino ad ora), il Foretrex permette di navigare sul track log specificando (mediante l'opzione "scorri") il punto a cui vuoi arrivare. Però, affinche sia possibile fare questo, il track log deve contenere le informazioni di data e ora su ogni singolo punto. Se queste sono omesse, tale funzione non è disponibile. Quindi è indispensabile avere data e ora completi altrimenti ...non funziona:prost:
Grazie e ciao
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Ok, problema superato. Se a qualcuno interessa, si fa così: Si deve usare come software CompeGPS, clikkare col pulsante destro sulla traccia e scegliere "Utilità" e quindi "Assegna tempo e velocità". Da li si può inserire la data e l'ora per tutti i punti della traccia.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo