Cambiare escursione Fox 34

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti,
ho trovato un'offerta interessante per una Fox Factory 34 che porterei da 150mm a 130mm per adattarsi meglio alla SC 5010 che ho. Conoscete qualcuno in zona Como/Brianza che possa farlo ?

Secondo voi, ne vale la pena cambiare la Pike che ho adesso ?

Grazie
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Per variare l'altezza di una fox 34 devi prima sapere l'anno di produzione.
Se non ricordo male fino al 2015 si possono abbassare o alzare senza comprare nulla, basta aprirle e spostare il pin interno sull'air shaft.
Dal 2016 in poi invece va comprato l'air shaft dedicato in base all'altezza della forca che si vuole ottenere.
Dal 2018 gli air shaft sono tutti evol ma sono comunque compatibili con qualsiasi forca dal 2016 in poi.
Il codice giusto dell'air shaft lo trovi nel sito fox usa, se sei in grado di farti il lavoro da solo basta che compri quello e un po' d'olio (se è una factory con idraulica fit4 l'olio è identico per la parte idraulica e aria ed è il gold 20).
Per darti un riferimento l'air shaft online in europa si trova intorno ai 40 euro.
Se invece vuoi farti spennare da vittoria senti loro per quanto ti chiedono (sempre che ti rispondano...), di solito vanno tra il doppio o il triplo di quanto costa all'estero e ti obbligano pure a fare (e pagare) la revisione...
 

Classifica mensile dislivello positivo