cambiare forcella sulla mia cube attention

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Sale ragazzi, passeggio una cube attention e vorrei cambiare forcella... passare da una rock shox xc28 ad una ad aria sempre della rock shox così posso usare il putlock... non volevo spendere molti soldi...infatti pensavo di vendermi poi la vecchia forcella una voltamessa quella nuova. Voi cosa mi consigliate ?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sale ragazzi, passeggio una cube attention e vorrei cambiare forcella... passare da una rock shox xc28 ad una ad aria sempre della rock shox così posso usare il putlock... non volevo spendere molti soldi...infatti pensavo di vendermi poi la vecchia forcella una voltamessa quella nuova. Voi cosa mi consigliate ?

Sul rivendere la tua, ci farei poco affidamento; è veramente entry level... provare non costa nulla, magari 40€ li recuperi :nunsacci:

Puoi cercarti o una Reba usata o una Recon nuova.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non è sicuramente il top di gamma (e io il top di gamma non l'ho mai provato quindi non ho termini di paragone...) ma io mi ci trovo molto bene anche nelle discese discretamente impegnative. ha gli steli da 32 che consentono di aumentare il diametro del disco freno. non è proprio il massimo della leggerezza, anzi (poco meno di 2,1kg), ma la differenza di robustezza rispetto agli steli da 28 si sente parecchio
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
non è sicuramente il top di gamma (e io il top di gamma non l'ho mai provato quindi non ho termini di paragone...) ma io mi ci trovo molto bene anche nelle discese discretamente impegnative. ha gli steli da 32 che consentono di aumentare il diametro del disco freno. non è proprio il massimo della leggerezza, anzi (poco meno di 2,1kg), ma la differenza di robustezza rispetto agli steli da 28 si sente parecchio

Ottimo.... prima della cube avevo una rr 5.3 il diametro degli steli della forcella erano più grandi di quelli della xc28 però la rock me la sento meglio... Non si se la conosco la forcella della rr 5.3 rispetto a quella come dovrebbe cavarsela ???... quella della rr è anche quella a molla
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ottimo.... prima della cube avevo una rr 5.3 il diametro degli steli della forcella erano più grandi di quelli della xc28 però la rock me la sento meglio... Non si se la conosco la forcella della rr 5.3 rispetto a quella come dovrebbe cavarsela ???... quella della rr è anche quella a molla

XCR 100mm Lockout by SR Suntour questa è la forcella che monta la 5.3 (direttamente dalla descrizione del sito...) sicuro che gli steli non fossero da 28 ma più grandi?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ottimo.... prima della cube avevo una rr 5.3 il diametro degli steli della forcella erano più grandi di quelli della xc28 però la rock me la sento meglio... Non si se la conosco la forcella della rr 5.3 rispetto a quella come dovrebbe cavarsela ???... quella della rr è anche quella a molla

No la recon solo air (ma anche quella a molla) è decisamente meglio della suntour ! E' un buon acquisto, proporzionato anche al valore complessivo della tua bici :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo