Cambiare gruppo completo trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Buongiorno,

stavo informandomi su internet i prezzi per acquistare un gruppo trasmissione completo inizialmente da 2 corone anteriori ma vedo che SRAM (marca che preferirei acquistare) offre solo pacchetti monocroma completi. La domanda sorge: se volessi acquistar un monocorona, che dentatura mi consigliereste sul fatto che pratico solo nei fine settimana e ogni tanto qualche giretto durante (lavoro permettendo) quindi gambe mediamente allenate?

Grazie per i consigli,
Dennis
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Attualmente cosa monti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ciao, monto il gruppo originale anteriore 3 corone 22,32,42 dovrebbe esser SRAM ma non so dirti modello dovrei cercare; posteriore SRAM X4 8v. Vorrei cambiar perché la corona da 42 non l’ho praticamente mai utilizzata e vorrei ampliare il pacco pignoni posteriore, per questo mi rimetto nelle vostre mani.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Non hai specificato che pacco pignoni hai .....diciamo un 11/30t ...allora se il 42 non lo hai quasi mai utilizzato il tuo rapporto più duro sarebbe il 32/11 ossia 2,9 mentre quello più agile il 22/30 ossia 0,73. Quindi con un monocorona da 32 ed un PP 11/42 avrai un rapporto duro come quello che hai attualmente ed uno agile 32/42 ossia 0,76 leggermente più duro del tuo 0,73. Da verificare cosa può montare come guarnitura la tua bici e se la tua Ruota Libera/mozzo puó montare un PP da 10 o 11 velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
ha una rr520, tutto il forum ti consiglia di non fare upgrade su una bici entry level, ti ritrovi a pagare un gruppo cambio che costa quanto la bici intera, tieni soldi per una bici superiore se la passione ti prende
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Capisco, ho letto che avendo acquistato la bici con la carta fedeltà ho 365 giorni per decidere se restituire il prodotto. Tecnicamente potrei tener la bici fino a quasi fine di questo periodo, renderla e metter vicino la differenza per una bici superiore corretto?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Con quella guarnitura puoi rimuovere la corona grande? Puoi postare le foto.
Quanto sei disposto a investire nella tua bici? E se può andarti bene anche una doppia? Fammi sapere.
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Capisco, ho letto che avendo acquistato la bici con la carta fedeltà ho 365 giorni per decidere se restituire il prodotto. Tecnicamente potrei tener la bici fino a quasi fine di questo periodo, renderla e metter vicino la differenza per una bici superiore corretto?
esatto fai precisamente cosi' , ma volendo lo puoi fare anche subito.
 

Classifica mensile dislivello positivo