cambiare ruote sulla mia scalpel,consiglio!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Prendi le slr o le fulcrum, le prime per resistenza le seconde per scorrevolezza della ruota libera(però la loro raggiatura particolare quando rompi un raggio sei quasi a piedi visto che si contorce tutto il cerchio).
PS. La scorrevolezza però è solo relativa visto che ti serve solo quando non pedali... e visto che insegnao a pedalare praticamente sempre la famosa scorrevolezza si riduce in quei brevi momenti dove la tua velocità IN DISCESA è almeno superiore ai 20km/h. invece delle fulcrum fino a 2011 era il cricchetto che non tornava bene... una specie di effetto risucchio se si pedala all'indietro(ma il pedalare all'indietro non è molto usato) e la prontezza del cricchetto nel rilancio e nei passaggi trialistici tecno pilotati dove è quando si dai uno scatto di pochi gradi con le pedivelle la ruota deve subito scattare.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
per mia moglie, in ottica affidabilità, stiamo preparando 2 assemblate. raggi sapim laser 2/1.5 + ztr 355 + chris king al posteriore e da definire il mozzo all'anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo