Cambio ammortizzatore posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drlukas

Biker novus
6/5/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho rispolverato una vecchia mtb di Frugeri (Romentino) bi-ammortizzata. L 'ammortizzatore posteriore un Shock Works ad aira non bloccabile perde pressione (a proposito a quanto andrebbe gonfiato). Vorrei sostituirlo con un diverso ma bloccabile. Cosa devo prendere in considerazione prima di partire per la ricerca. Ovviamente vista l'età della bici ne cercherei uno usato oppure scontato. Idee. Grazie
IMG_20140505_164159.jpg

IMG_20140505_154840.jpg
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
L'ammortizzatore nuovo, per evitare problematiche di montaggio o di mal funzionamento, va scelto tenendo ben presente interasse e corsa del vecchio. Poi bisogna considerare l'aspetto relativo all'hardware di montaggio......i riduttori, che sarebbero quegli elementi che vanno inseriti negli gli occhielli dell'ammo ed agganciati agli attacchi sul telaio.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161854[/URL]
 

drlukas

Biker novus
6/5/14
4
0
0
Visita sito
Tutto chiaro le misure esatte le devo ancora prendere, il discorso boccole è più complicato. Il problema è trovare un ammo adatto quello che ho indicato è in super saldo a 129 euro, poi c'è anche un ROCK SHOX Monarch R Mid Reb / Mid Comp – Monarch sempre a 129. La scelta è difficile, non sono esperto di certo. Sarebbe meglio usato certamente
 

Classifica mensile dislivello positivo