cambio ammortizzatore, quale kit di montaggio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ozeta

Biker serius
2/3/16
100
10
0
Visita sito
Salve a tutti, sto pensando di sostituire l'ammortizzatore della mia zesty 327 del 2015. monta un fox 32 ctd 200x57, e vorrei sostituirlo con un monarch rt3 (online si trova sui 200€. come valutate la sostituzione?).

dato che mi sto spratichendo in officina e sto iniziando a fare un po tutto, vorrei capire se nella sostituzione ho necessità di qualche pezzo aggiuntivo. su un noto sito vedo che oltre alle forcelle vendono anche i "kit di montaggio posteriori". anzitutto vorrei capire se sono necessari nel passaggio da fox a rocksx, e a cosa si riferiscono le 2 misure (es."12.70x8mm" )

sul sito lapierre non trovo nessuna informazione a riguardo. devo smontare l'ammortizzatore in anticipo e misurare col calibro? cosa va misurato esattamente?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Salve a tutti, sto pensando di sostituire l'ammortizzatore della mia zesty 327 del 2015. monta un fox 32 ctd 200x57, e vorrei sostituirlo con un monarch rt3 (online si trova sui 200€. come valutate la sostituzione?).

dato che mi sto spratichendo in officina e sto iniziando a fare un po tutto, vorrei capire se nella sostituzione ho necessità di qualche pezzo aggiuntivo. su un noto sito vedo che oltre alle forcelle vendono anche i "kit di montaggio posteriori". anzitutto vorrei capire se sono necessari nel passaggio da fox a rocksx, e a cosa si riferiscono le 2 misure (es."12.70x8mm" )

sul sito lapierre non trovo nessuna informazione a riguardo. devo smontare l'ammortizzatore in anticipo e misurare col calibro? cosa va misurato esattamente?
Io non farei il cambio.
a livello di prestazioni non ci troverai differenze. Forse meglio che i soldi li investi per una buona revisione del tuo fox
 

Classifica mensile dislivello positivo