cambio bici....oppure no?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
Buongiorno a tutti...

allora sono un felice possessore di cannondale rz one twenty 1..mi trovo benissimo e la lefty è fantastica...ma c'è un ma....

ho visto e provato una rose
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-granite-chief-2/aid:435951[/URL]

e forse causa la maggiore escursione mi sono divertito molto di più in discesa e ho avuto subito un buon feeling....ora ho alcuni dubbi!!!!

1- non mi posso permettere una secoonda bici
2- la mia va veramente bene e non ci sarebbe motivo per cambiarla
3- la scimmia però mi continua a dire di vendere e prendere la rose....

se dovesse vincere la scimmia visto che la mia bici ha 5 mesi di vita quanto potrei ricavarci?
[url]http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/mountain/mountain-full-suspension/rz-120/2011-rz-one-twenty-1-18707[/URL]

ultima cosa...con la lefty mi trovo da dio secondo voi farei una cavolata?

Grazie a tutti...
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
se non vuoi avere due bici è dura perkè sono due bici completamente differenti
cerca di capire cosa vuoi fare di più.. salite o discese??
io andrei per quella che mi diverte e appassiona di più...

ovvio che se mi piace il dh e poi non ci sono bike park a meno di 50 km da casa la mia voglia di discese diventa uno stress
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
sicuramente la tua osservazione è pefetta, quello che mi fa pensare di cambiare e che in una buona parte di percorsi che ci sono qui dalle mie parti oltre ad esserci delle gran belle salite ci sono anche delle belle discese, non da bike park ma da divertirsi....

La scimmia mi è salita da quando il mio compagno di uscite a cambiato la biga, ha preso una modraker foxy con escursione 140/140, fa un pò + di fatica a starmi dietro in salita, ma è vero che io faccio tantissima fatica a stargli dietro in discesa, quindi visto che non facciamo gare e non abbiamo bisogno di fare chissà che tempi sul giro la domanda è sorta spontanea....

faticare di + in salita per la discesa o no?

PS. secondo voi quanto può valere la mia bike ora....
Listino 2699
pagata scontata 2510 garanzia a vita cannondale
5 mesi di vita già modello 2011
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il mio consiglio personale e': tieni la rz, 5 mesi sono pochi x capire i limiti e le prestazioni di un mtb, la rz e' una bici fantastica, polivalente, e bella...oltretutto come dici te, e' leggera in salita, e in discesa penso che se la sa' cavare egregiamente, ovviamente tra un po' di tempo scoprirai le prestazioni effettive...ti capisco benissimo, anch'io dopo 4 mesi con la mia stumpy ero indeciso se cambiarla x una enduro, ma poi ho rivalutato la situazione, e mi sono accorto che con un po' di manico in piu' , riesco a percorrere anche i percorsi che si possono fare con una mtb da 150/160mm...e se devo dirla tutta, la prossima mtb che ricomprero', ( cioe' non prima di settembre 2012..) sara' un'altra stumpy..
x il prezzo della tua rz, credo che potresti rivenderla a non meno di 2000 euro...xro' sappi, che la garanzia e' solo x il primo proprietario, quindi se decidessi di venderla, l'acquirente non avrebbe la garanzia a vita cannondale, ma solo quella dei 2 anni del negozio in cui l'hai comprata...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Valuta bene,magari fai ancora qualche mese...e poi decidi.Sono entrambe full,cambiano geometrie ed escursioni com'è evidente.
Se ce la fai in salita io prenderei la rose (e consiglio anche la Canyon Nerve AM) ma io son io e te sei te.:il-saggi:
Valuta anche quanto ti darebbero dell'usato...
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
grazie per i consigli...

Sicuramente la RZ è una bici polivalente va bene sia in salita che in dicesa, il mio dubbio forse più che dalla bici nasce da chi la guida, cioè per stare dietro ai miei amici devo sempre essere al "limite", mentre con quelle dei miei compagni con maggiori escursioni in alcuni tratti non faccio molto caso alla linea perchè mi perdonano traettorie anche non perfette, mentre con la mia deve essere un pò più pulito....

Ecco il perchè della mia idea...certo è, come ho già detto questa bici e splendida ed è per questo che il dubbio è grandissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo