Cambio cerchio mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Salve ragazzi. volevo cambiare il mio cerchio ho dei DT SWISS M1700 canale interno 22.5 un po per scimmia e un po per prova, dovendo acquistare una cosa su internet, colgo l'occasione e prendere un cerchio da sostituire al mio anteriore.
Disciplina Enduro e qualche uscita raramente AM. peso 80 kg da montare su una reign.

Valuto principalmente DT-SWISS mod. in particolare ho visto e532 (largo int. 30) ed e512(25 int.) in alternativa uno spank spoon 32 larg. interno 27mm.

Mavic non conosco, sono ignorante in materia. l'importante è che non voglio cambiare raggi e cavarmela con poco.
Budget non superiore a 60euro. se meno meglio è.

Cosa mi consigliate?
Considerando potrei acquistare da tre siti internet, che non so se posso inserire il nome.
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Cambiando cerchio e più largo facilmente dovrai cambiare raggi al quel punto cambia la ruota che fai prima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
885
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io ho appena sostituito a una ruota DT swiss E1900 il cerchio da 22,5 con un cerchio E532 senza nessun problema, l'ERD è uguale (o balla di 1mm), credo che sia la stessa cosa anche nel tuo caso. L'unico problema è che quel cerchio ha un peso imbarazzante, non credo che lo userò mai per fare enduro o giri AM.........quella ruota senza disco e lattice pesa di più delle mie attuali ruote con disco e lattice (ovviamente stessa gomma), mi sa che monto una gomma da downhill e la tengo come ruota da battaglia per bikepark !!
 
  • Mi piace
Reactions: alj

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Io ho appena sostituito a una ruota DT swiss E1900 il cerchio da 22,5 con un cerchio E532 senza nessun problema, l'ERD è uguale (o balla di 1mm), credo che sia la stessa cosa anche nel tuo caso. L'unico problema è che quel cerchio ha un peso imbarazzante, non credo che lo userò mai per fare enduro o giri AM.........quella ruota senza disco e lattice pesa di più delle mie attuali ruote con disco e lattice (ovviamente stessa gomma), mi sa che monto una gomma da downhill e la tengo come ruota da battaglia per bikepark !!
Ce così tanta differenza di peso?
Comunque grazie molto utile.

Alternative a e532?
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
885
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ce così tanta differenza di peso?
Comunque grazie molto utile.

Alternative a e532?
Perchè già le e1900 son dei bei mattoni, l' E532 anche e ne è uscita una ruota da circa 1Kg, di solito non sto a guardare troppo il peso generale della bici (1Kg in più o in meno cambia un cazzo) ma sulle ruote avere 100/150g in più si sente parecchio in salita
 

Classifica mensile dislivello positivo