Cambio copertoni, quale scegliere per affidabilità?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


$$$

Biker popularis
15/2/14
77
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
ormai è la terza camera d'aria che cambio nel giro di poche uscite. Possiedo una Scale 750 e monta di listino le Schwalbe Rocket Ron. Queste ruote mi danno un ottimo grip ma vorrei sapere cosa posso fare per evitare di forare ogni volta.

Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie in anticipo
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Ciao
Ci sono delle versioni più resistenti alle forature di uno stesso modello di copertone e questo vale anche per i RoRo che monta la tua bici.
Un rimedio quasi definitivo contro le forature è passare al tubeless o, senza comprare i cerchi appositi, latticizzare le ruote che già hai.
Altrimenti esistono delle camere con liquido autosigillante, le fasce in kevlar che ti hanno già proposto, e altri rimedi ancora.
Se hai problemi anche con il pizzicare la camera d'aria aumenta la pressione a cui la gonfi.
 

Classifica mensile dislivello positivo