argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Ciao ragazzi,
Sulla Rockrider 9.9 che ho comprato usata circa un anno fa si sgonfia il copertone posteriore e visto che è tubeless e dovrei rimettere la soluzione sto valutando l'idea di cambiare le gomme. Ora ho un Hutchinson Cobra dietro e un Hutchinson Cougar davanti.
La bici viene usata sulle strade che portano ai sentieri, sui sentieri che mi capita di correre anche a piedi.
Talvolta scivolo in salita mentre all'ultima uscita mi è scivolato l'anteriore su sabbia e sui sassi bagnati. C'è qualche crepa, credo che le coperture siano vecchie.

Stavo guardando gli Hutchinson Taipan sempre in casa Hutchinson perché dovrebbero essere polivalenti!
Voi consigliereste altri pneumatici, fermo restando che rimarrei sempre sul tubeless anche solo per il fatto che non si sono mai forati!
 

argent88

Biker popularis
26/10/18
76
19
0
36
Montecchio Maggiore, Vicenza
Visita sito
Bike
Rockrider 9.9
Ho fatto il giro oggi!
Non mi ricordavo fossero così rumorosi i copertoni da mountain bike dopo quasi due mesi. XD
Premetto che i copertoni che avevo prima erano vecchi e consumati.
Ho fatto un percorso che ho fatto in estate con le vecchie gomme.
Ho scoperto il limite sul fango in salita con il posteriore e sono scivolato con l'anteriore in discesa sempre col fango, ma lì è facile che sia la mia mancanza di tecnica perché le impronte degli altri prima di me erano di copertoni più sottili e senza scivolate di sorta.
:)
A un certo punto avevo così tanto fango che la ruota dietro era bloccata!

Per il resto invece promossi su tutti i terreni!
 

Classifica mensile dislivello positivo