Cambio copertoni su cerchi Hope tech3 enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andycooper

Biker novus
23/2/18
24
2
0
49
terni
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Salve ragazzi.... Sono giunto al momento del cambio gomme sulla mia Santa Cruz Hightower 2018 che attualmente monta ruote da 29" Hope Tech3 enduro. Vorrei provar qualcosa di diverso dagli attuali Maxxis Minion DHf-DHR 2.3... Sopratutto vorrei una sezione maggiore ed ero orientato nel montar un 2.5 davanti e un 2.4 dietro sempre della Maxxis magari passando dalla mescola MaxTerra alla MaxGripp. Il canale dei cerchi Hope se non erro e' 2.3 interno e 2.9 esterno. Quali secondo voi sono i limiti per la larghezza dei copertoni? Posso montare max 2.5? Grazie mille
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve ragazzi.... Sono giunto al momento del cambio gomme sulla mia Santa Cruz Hightower 2018 che attualmente monta ruote da 29" Hope Tech3 enduro. Vorrei provar qualcosa di diverso dagli attuali Maxxis Minion DHf-DHR 2.3... Sopratutto vorrei una sezione maggiore ed ero orientato nel montar un 2.5 davanti e un 2.4 dietro sempre della Maxxis magari passando dalla mescola MaxTerra alla MaxGripp. Il canale dei cerchi Hope se non erro e' 2.3 interno e 2.9 esterno. Quali secondo voi sono i limiti per la larghezza dei copertoni? Posso montare max 2.5? Grazie mille
li puoi montare tranquillamente.. al più avrai un po' più di attrito nel pedalato dovuto alla maggior impronta a terra e a un leggero peso in più del copertone ma che appena il dislivello cambia in negativo, questo si trasformerà in un effetto positivo ... ovvero, maggior trazione e tenuta del grip.
 

Classifica mensile dislivello positivo