Cambio Copertoni

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
Mi sto informando sui copertoni perchè quelli che monta la RR 8.1 sono a mio avviso molto scadenti specialmente in condizioni di fango acqua ecc.
Li voglio cambiare entrambi cosa mi consigliate?
Mi sono informato su Hutchinson ma non riesco a scegliere! I Toro dovrebbero rispecchiare quello che cerco?
Grazie anticipatamente
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
Dipende dai percorsi che fai. Salite? Discese? Asfalto e compatto o sentieri in montagna? Semplificando al massimo il discorso direi Maxxis Crossmark se fai percorsi xc tipo marathon o Scwalbe nobby nic per qualcosa di meno scorrevole e più performante in tenuta; poi le varie cambinazioni sono molteplici e dipendono tutte da come e dove usi la bici
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Dipende dai percorsi che fai. Salite? Discese? Asfalto e compatto o sentieri in montagna? Semplificando al massimo il discorso direi Maxxis Crossmark se fai percorsi xc tipo marathon o Scwalbe nobby nic per qualcosa di meno scorrevole e più performante in tenuta; poi le varie cambinazioni sono molteplici e dipendono tutte da come e dove usi la bici

Hai pienamente ragione!
Faccio percorsi molto sconnessi parecchia salita e discesa ed evito l' asfalto come la peste tranne per raggiungere determinati tracciati.
Ho bisogno di un buon grip dato che ho già la bike che mi limita quindi voglio un aiutino dalle gomme.
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
Le Saguaro le lascerei perdere a meno che non ti piaccia pedalare sulle uova (al limite puoi metterne una sulla posteriore con qualcosa di gripposo davanti). La Racing Ralph dietro è un ottima gomma, forse la migliore per tutto quello che non è freeride/DH, peccato solo che si consuma come neve al sole e 40€ ogni 6 mesi per me sono troppi. Comunque molte gomme più o meno si equivalgono, ti consiglio magari di vedere se dove vuoi acquistarle tu ci sono delle offerte. Io ora devo cambiare la posteriore sulla bici da All Mountain ed ho trovato in offerta l'High Roller 2.35 su bike discount a 20€, non potrà fare certo peggio dell'excavator 2.10 che avevo prima
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Le Saguaro le lascerei perdere a meno che non ti piaccia pedalare sulle uova (al limite puoi metterne una sulla posteriore con qualcosa di gripposo davanti). La Racing Ralph dietro è un ottima gomma, forse la migliore per tutto quello che non è freeride/DH, peccato solo che si consuma come neve al sole e 40€ ogni 6 mesi per me sono troppi. Comunque molte gomme più o meno si equivalgono, ti consiglio magari di vedere se dove vuoi acquistarle tu ci sono delle offerte. Io ora devo cambiare la posteriore sulla bici da All Mountain ed ho trovato in offerta l'High Roller 2.35 su bike discount a 20€, non potrà fare certo peggio dell'excavator 2.10 che avevo prima

Quindi cosa mi consigli?
Racing Ralph al posteriore? Anteriore?
Per 2.10 cosa si intende? La larghezza?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
In questa stagione con un Nobby Nic da 2.25 per l'anteriore e uno da 2.10 per la posteriore vai praticamente ovunque, a parte il fango paludoso per il quale comunque cui vuole una gomma specifica.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Quindi cosa mi consigli?
Racing Ralph al posteriore? Anteriore?
Per 2.10 cosa si intende? La larghezza?

Racing Ralph 2.1 anteriore e posteriore oppure, se vuoi un filo più di grip sull'anteriore: Nobby Nico 2.25 anteriore (RR 2.25 all'anteriore se vuoi maggiore scorrevolezza) e RR 2.1 dietro.

Unico neo, il costo!

Spedendo meno Beaver 2.0 davanti e Karma 1.9 dietro.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Mi sto informando sui copertoni perchè quelli che monta la RR 8.1 sono a mio avviso molto scadenti specialmente in condizioni di fango acqua ecc.
Li voglio cambiare entrambi cosa mi consigliate?
Mi sono informato su Hutchinson ma non riesco a scegliere! I Toro dovrebbero rispecchiare quello che cerco?
Grazie anticipatamente

Proprio stamane ho messo due Kenda Nevegal DTC da 2.20 sulla mia 5.3 Big ..
Ero orientato sui Nobby Nic che tra l'altro pagavo pure meno .. ma il bike doc mi ha detto che come all terrain .. leggesi tuttofare.. le Nevegal sono meglio.
Non le ho ancora provate per cui sto a quanto mi ha consigliato lui ..
Avevo le Hutchinson Python da 2.10 che sono ottime solo per sterrati ed a secco.
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Racing Ralph 2.1 anteriore e posteriore oppure, se vuoi un filo più di grip sull'anteriore: Nobby Nico 2.25 anteriore (RR 2.25 all'anteriore se vuoi maggiore scorrevolezza) e RR 2.1 dietro.

Unico neo, il costo!

Spedendo meno Beaver 2.0 davanti e Karma 1.9 dietro.

Mi hai convinto!
Compro il tutto assieme ai pedali eggbeater 3 e le manopole sram di spugna!
Grazie ragazzi 😉
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Se posso, ti do un consiglio anche sulle manopole e pedali:

Shimano 520, economici ed indistruttibili.

Manopole Ritchey WCS in spugna (NON ergo) - costano meno e li trovo migliori a quelli Sram!

Vedi tu, ciao!
Intanto ti ringrazio, comunque ho gia fatto l' ordine ma a parte questo i pedali non li avrei cambiati perchè patisco molto il fango e ho scelto gli egg beater proprio per questo.
Saluti
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
io uso Geax Saguaro. Mi trovo bene. Li ho provato 10 giorni fa anche sulla prima neve della stagione. Davvero buoni. Ottimo compromesso tra scorrevolezza per brevi tratti su asfalto, molto molto validi su fango e sassi umidi...

Beh per la mia esperienza con quelle gomme (solo al post) su fango e sassi umidi proprio non funzionano.. già su asfalto bagnato li ho trovati scarsetti (peggio degli smart Sam che in misura 2.25 secondo me proprio non vanno) io se potessi tornare in dietro non li riprenderei per la stagione autunno\inverno prenderei qualche cosa di meno scorrevole ma che si liberi del fango al volo..

D estate i saguaro vanno bene, scorrono che è una bellezza!
 

Classifica mensile dislivello positivo