Cambio copertoni ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sono indeciso se cambiare i copertoni della mia haibike sduro fullnine sl 29 che attualmente monta quelli di serie, vorrei passare a dei 29 x 2.5 ci vanno ? Quali mi consigliate eventualmente x un uso sia cittadino che su sterrato ? La pressione per me che peso circa 84kg + 22 della bici è giusta se impostata su 2.1 anteriore e 2.3 posteriore sempre x un uso misto ? Ultimo dubbio : attualmente ho montato camere d'aria anti foratura, secondo voi meglio latticizzare ? I cerchi dell'haibike sono adatti ? Grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
per il tipo di copertoni io fossi in te non metterei nulla di troppo grosso per l'uso che ne fai.

per latticizzare io ho una sduro 29 ed ho latticizzato senza problemi coi nastri pur-pop.
funziona, sabato scorso tornato a casa dal giro mi sono accorto di una gocciolina di lattice sull' anteriore segno che il suo lavoro lo ha fatto.

le pressioni che indichi con camere sono basse, io le tenevo così e pizzicavo spesso.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Il copertone piu largo mi intriga x il fatto di avere più sicurezza alla guida, ma come ho detto non so se ci stiamo con le misure , e non trovo da nessuna parte una comunicazione di haibike su cosa si possa montare, la pressione delle gomme è il risultato dell'app "i tire pressure" e di un altra di cui adesso mi sfugge il nome una volta inseriti tutti i dati . Tu a quanto le hai messe x non pizzicare ?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
2.5 è troppo secondo me... 2.4 è l ideale... Poi c'è sempre la differenza tra reale e dichiarata come sezione.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il copertone piu largo mi intriga x il fatto di avere più sicurezza alla guida, ma come ho detto non so se ci stiamo con le misure , e non trovo da nessuna parte una comunicazione di haibike su cosa si possa montare, la pressione delle gomme è il risultato dell'app "i tire pressure" e di un altra di cui adesso mi sfugge il nome una volta inseriti tutti i dati . Tu a quanto le hai messe x non pizzicare ?

per starci ci sta anche piu di 2.5 quel che non va molto è il cerchio che non ha un canale sufficientemente largo per apprezzare la dimesnione maggiorata.

io per ora omnto della nobby da 2.25, al prossimo giro provo delle continenatal da 2.4
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
per starci ci sta anche piu di 2.5 quel che non va molto è il cerchio che non ha un canale sufficientemente largo per apprezzare la dimesnione maggiorata.

io per ora omnto della nobby da 2.25, al prossimo giro provo delle continenatal da 2.4
Xk e grande quanto un nn 2.25. Il mk invece è più voluminoso
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
non faccio pubblicità a nessuno,semplicemente riporto la mia esperienza:ho sostituito la rubena originale posteriore della mia BH con una deca (e camera) primo prezzo e sta andando da lungo tempo...

:medita:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
[MENTION=166611]checo79[/MENTION], io ho Continental Trail King 2.4 davanti e dietro. Come vedi la Mountain King? Secondo te davanti può andar meglio della Trail King?

Sono dubbioso... dietro è ormai consumato, vorrei passare dietro l'anteriore che è messo ancora bene e mettere qualcosa di più gripposo davanti. Se andassimo verso l'inverno non avrei dubbi a mettere una Magic Mary, ma ora in teoria dovremmo andare verso il tempo asciutto, la Mary sarebbe eccessiva e quest'inverno me la ritroverei già in parte consumata... mah!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
[MENTION=166611]checo79[/MENTION], io ho Continental Trail King 2.4 davanti e dietro. Come vedi la Mountain King? Secondo te davanti può andar meglio della Trail King?

Sono dubbioso... dietro è ormai consumato, vorrei passare dietro l'anteriore che è messo ancora bene e mettere qualcosa di più gripposo davanti. Se andassimo verso l'inverno non avrei dubbi a mettere una Magic Mary, ma ora in teoria dovremmo andare verso il tempo asciutto, la Mary sarebbe eccessiva e quest'inverno me la ritroverei già in parte consumata... mah!

ma non ne ho idea, non le ho mai provate le continetal era appunto per curiosità e per avere un alternativa alla nobby
 

Classifica mensile dislivello positivo