Cambio del Pignone su Motore Bosch CX

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guapo73

Biker grossissimus
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Ho appena acquistato una Cannondale Moterra. Qualcuno saprebbe dirmi se per sostituire il pignone con uno con 1 dente più piccolo dell'originale bisogna comunque recarsi dal negoziante per settare l'elettronica del motore?
grazie!
direi di no....io sulla mia moterra ho messo anche il pacco 11-46 e non ho avuto nessun problema rilevato da sw di gestione. considera che il pignone su moterra ha un offset custom di 6mm su richiesta cannondale per rispettare la linea catena per battuta post. da 157... Quindi non è un pignone "normale" per motore bosch CX....mi informerei iprima di fare l'acquisto
 

ghiottis

Biker novus
2/8/16
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direi di no....io sulla mia moterra ho messo anche il pacco 11-46 e non ho avuto nessun problema rilevato da sw di gestione. considera che il pignone su moterra ha un offset custom di 6mm su richiesta cannondale per rispettare la linea catena per battuta post. da 157... Quindi non è un pignone "normale" per motore bosch CX....mi informerei iprima di fare l'acquisto
Ciao, dal tuo messaggio intuisco delle tue competenze che mi possono forse aiutare. Ho montato un nuovo pignone (Connex per Bosch trasmisisone 14 denti catena foglie, argento, One size, spessore 2mm suddivisione 1&# x 2044; 2 - 12,7 mm) al posto di un IFSA WA642-15T H/T su una catena CN-HG54 a 10 velocità. Quando ruoto il pedale la catena non entra bene nelle punte del pignone, resta fuori e poi solo dopo un quarto di giro entra saltando... Perchè? Passo da 15 a 14 denti ma non dovrebbe essere ancora compatibile? Ho preso il pignone sbagliato? Sono bloccato e non posso usare la bicicletta che uso tutti i giorni per andare a lavoro. Grazie per l'aiuto
 

guapo73

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Ciao, dal tuo messaggio intuisco delle tue competenze che mi possono forse aiutare. Ho montato un nuovo pignone (Connex per Bosch trasmisisone 14 denti catena foglie, argento, One size, spessore 2mm suddivisione 1&# x 2044; 2 - 12,7 mm) al posto di un IFSA WA642-15T H/T su una catena CN-HG54 a 10 velocità. Quando ruoto il pedale la catena non entra bene nelle punte del pignone, resta fuori e poi solo dopo un quarto di giro entra saltando... Perchè? Passo da 15 a 14 denti ma non dovrebbe essere ancora compatibile? Ho preso il pignone sbagliato? Sono bloccato e non posso usare la bicicletta che uso tutti i giorni per andare a lavoro. Grazie per l'aiuto
ma su moterra?
 

guapo73

Biker grossissimus
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In realtà è una KTM MACINA FORCE 29" 10 CX4 con motore Bosch Performance CX
LA catena è nuova? un ebike stressa parecchio la catena (si allunga) che va cambiata quando si cambiano corone e pignoni.
Hai un calibro per misurare l'usura della catena?
La Connex tra la'altro produce anche catene per e-bike che potrebbe andare meglio e durare di più con la sua corona.
 

ghiottis

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LA catena è nuova? un ebike stressa parecchio la catena (si allunga) che va cambiata quando si cambiano corone e pignoni.
Hai un calibro per misurare l'usura della catena?
La Connex tra la'altro produce anche catene per e-bike che potrebbe andare meglio e durare di più con la sua corona.

ciao, grazie della tempestiva risposta. Ho cambiato tutto mettendo tutto nuovo: pignone, cassetta posteriore a 10 velocità e catena. Ma ci sono spessori diverse del pignone a 14 o 15 denti? Oppure ci sono modelli diversi con passo diverso?
Ho provato a lubrificare bene pensando che fosse un problema per tutto nuovo ma continua a saltare :-(((
 
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