Cambio di forcella.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale2973

Biker novus
31/3/20
3
0
0
51
brescia
Visita sito
Bike
ktm-olimpia
Che tipologia? È una Xc? Aumentando di 2 cm l'escursione avrai:
- angolo sterzo più aperto di circa 1°;
- manubrio più alto (a parità di stem e spessori);
- visto quanto sopra, ovviamente avrai l'anteriore più scarico;
- orizzontale virtuale più corto;
- movimento centrale più alto.
La necessità di questo cambiamento?
ciao io possiedo una ktm chicago disc monta una sountur escursione 80,vorrei cambiare con una forcella magari boost da 100 secondo te avrò problemi ?grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.420
3.905
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ciao io possiedo una ktm chicago disc monta una sountur escursione 80,vorrei cambiare con una forcella magari boost da 100 secondo te avrò problemi ?grazie
Passare da 80mm a 100mm posso assicurarti che non crea alcun problema, piuttosto valuterei la coerenza economica dell'operazione, mi sembra che la tua bici sia un modello base tra forcella e ruote nuove quasi certamente supereresti il costo della bici nuova.
Sostituire dei componenti base funzionanti con altri componenti base non ha molto senso, quindi dovresti optare per componenti di un certo livello e in tal caso il conto diventa salato.
 

ale2973

Biker novus
31/3/20
3
0
0
51
brescia
Visita sito
Bike
ktm-olimpia
Passare da 80mm a 100mm posso assicurarti che non crea alcun problema, piuttosto valuterei la coerenza economica dell'operazione, mi sembra che la tua bici sia un modello base tra forcella e ruote nuove quasi certamente supereresti il costo della bici nuova.
Sostituire dei componenti base funzionanti con altri componenti base non ha molto senso, quindi dovresti optare per componenti di un certo livello e in tal caso il conto diventa salato.
si questo lo so......ma la chicago è un regalo a cui vorrei fare lo stesso delle modifiche per migliorare, per esmpio impianto frenante ho optato per shimano slx e quello della chicago la giro sulla vecchia olimpia xc 26 che ha ancora le pinze.
 

Classifica mensile dislivello positivo