cambio e sistemazione in garage

grignolino

Biker popularis
14/4/09
46
0
0
bruino(to)
Visita sito
Due domande al volissimo!
ho preso da poco la mia prima bici seria, specialized fsr xc expert e ora vorrei sistemarla adeguatamente in garage...il classico supporto a due staffe mi sembra inadatto vista la geometria del telaio e pensavo a qualcosa che mi permettesse oltre che di tenerla sollevata da terra anche di bloccarla per farci eventuali lavoretti....che mi consigliate?
seconda domanda..ho notato oggi su un discesone asfaltato che i due rapporti piu duri posteriori faticano...la catena va subito sul secondo va subito ma fa un rumore come se toccasse da qualche parte e non mi pare sia il deragliatore mentre per passare al piu piccino ci vanno diverse pedalate....si tratta di regolare il cambio o potrebbe essere altro?
 

carletz

Biker novus
29/5/07
15
0
0
Sedriano
Visita sito
ciao grignolino,
io ho la tua stessa bici e come puoi vedere nel mio profilo l'ho appesa al muro in garage con le due staffe.
non ci vedo nessun problema!
per il resto secondo me hai il deragliatore regolato male o la catena sporca.
io quando inizio a sentire difficoltà di cambiata o rumori simili smonto e pulisco tutto.
ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Anch'io ti consiglio il cavalletto da officina. E' ottimo per tenerla in garage e utilissimo per la manutenzione, in alternativa potresti far scendere da soffitto due cavetti d'acciaio dove fissare dei ganci (magari li rivesti con pezzi di una camera d'aria vecchia) e attaccare la bici per la sella e per la pipa.
Regola meglio il cambio. ciao ;-)
 

styw

Biker popularis
16/10/08
85
0
0
trieste
Visita sito
Prendi un bel tripiede, lo trovi anche a poco, è affidabile, chiuso occupa poco spazio (soprattutto in furgone o in auto), è per tutti i telai (mentre sui classici è difficile bloccare alcune full) e offre molta lavorabilità sulla bici... io non c'è l'ho ancora ma ci ho fatto qualche pensierino... buona fortuna!
 

grignolino

Biker popularis
14/4/09
46
0
0
bruino(to)
Visita sito
sono stato dal deca...
hanno un sistema a morse esattamente come quello del mio meccanico che però no mi pare solidissimo e viene 75 euri....
l'altro è il trepiede...45 euro e mi pare di capire che la bici debba stare appoggiata all altezza dei pedali...corretto?
li però mi passa della caveria non vorrei rovinare qualcosa...
senza contare che poi è fornita di un laccio da chiudere...non lo so non mi pare molto stabile come sistema...
 

Classifica mensile dislivello positivo