First Ride Cambio elettronico Archer Components D1x

Franz65

Biker serius
1/8/04
199
16
0
(PN)
Visita sito
Bike
Cannondale Gemini/Scapin Wolfang
io l'ho trovo interessante, chi vuole rendere un pò più tecnologica la bici senza cambiare un componente che ha già (il deragliatore), con questo sistema può, in più da quello che ho capito si adatta a vari tipi di trasmissione 9 >12 velocità impostandolo dall'app, anche l'installazione sul tubo obliquo non la vedo impossibile. Il costo è soggettivo... chi spende 500€ per un reggisella telescopico, chi più di 1000 per l'ultima forcella ecc. ecc...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
È molto probabile che si arrivi ad una Ebike con centralina a governare motore, cambio, reggisella e future sospensioni.
Non escluderei del tutto abs e sistemi antispin. .il che mi ricorda qualcosa che già esiste. Ah si. .le moto..
e cambio automatico basato su potenza, rpm e bpm...
E non ci vogliamo mettere anche una guida autonoma , imposti il giro , sali in sella .....
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Come qualcuno ha giá detto, il comando lo vedrei meglio con i bottoni allineati in verticale.
Poi quella scatola la metterei dappertutto tranne che lí, che ne so magari sotto la borraccia, o dietro al reggisella, tanto 10cm di cavo oppure 40cm non fa nessuna differenza.
Una volta che l'ho nascosto per bene in modo da proteggerlo, e da non vederlo, forse potrei anche farmene una ragione e apprezzarne i vantaggi, tipo finalmente avere tutti i rapporti regolati perfettamente, oppure riuscire a scalare senza i problemi di un cavo che non scorre perfettamente, infine cambiare senza il minimo sforzo.
Sembrano tutte c....ate ma solo qualche giorno fa un amico insultava il suo eagle xx1 per essere durissimo, e io insultavo il mio xt perché non ne vuole sapere di andare daccordo con il pacco pignoni 10-42.
Attendiamo prova sul campo e di durata.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Mah, non so se sarà il futuro o una delle tante innovazioni abbandonate strada facendo, ma quello che è certo è che i freni a disco(ad esempio), hanno risolto un problema importante e sentito (io iniziai con i cantilever, qualche decennio fa, eh...) , cioè i limiti di potenza e durata dei freni a tampone, aprendoci la possibilità di affrontare percorsi più impegnativi a velocità più alte e con maggior sicurezza. Credo che pochi avrebbero la vita ciclistica cambiata da questo affare. Il cambio meccanico se regolato bene funziona bene. Il freno a disco ha risposto a bisogni reali , il cambio elettronico è un bisogno indotto. Quindi ne venderanno a bancali...
 

Classifica mensile dislivello positivo