Ciao a tutti,
vorrei modificare la mia AMS 120 29 per un utilizzo un pò più "AM" senza stravolgerne troppo l'anima da trail bike...
Ditemi se secondo voi può essere una stupidata, ma pensavo di cambiare la forcella, passare dalla mia attuale R.S. RECON SILVER 120 TK (con la quale CUBE dichiara un angolo di sterzo di 69°) a una R.S. REVELATION 140 (http://www.bike-discount.de/it/comp...air-140-tapered-ml-15-black-107677/wg_id-8724).
la mia domanda è, ne vale la pena?! nel senso mi porterebbe dei benefici passare ad una sospensione più raffinata, 20 mm di escursione ed il tubo di sterzo conico?
Purtroppo del mio gruppo sono quello con più escursione, quindi non ho idea di come si comporterebbe una 140, ma sento che vorrei maggiore "sicurezza" quando scendo, qualcosa che perdoni un pò i miei errori di tecnica (che non ho!)
Ah, ultima cosa, qualcuno ha idea del valore di angolo che andrei ad ottenere?!
Ciao e grazie mille!
Matteo
vorrei modificare la mia AMS 120 29 per un utilizzo un pò più "AM" senza stravolgerne troppo l'anima da trail bike...
Ditemi se secondo voi può essere una stupidata, ma pensavo di cambiare la forcella, passare dalla mia attuale R.S. RECON SILVER 120 TK (con la quale CUBE dichiara un angolo di sterzo di 69°) a una R.S. REVELATION 140 (http://www.bike-discount.de/it/comp...air-140-tapered-ml-15-black-107677/wg_id-8724).
la mia domanda è, ne vale la pena?! nel senso mi porterebbe dei benefici passare ad una sospensione più raffinata, 20 mm di escursione ed il tubo di sterzo conico?
Purtroppo del mio gruppo sono quello con più escursione, quindi non ho idea di come si comporterebbe una 140, ma sento che vorrei maggiore "sicurezza" quando scendo, qualcosa che perdoni un pò i miei errori di tecnica (che non ho!)
Ah, ultima cosa, qualcuno ha idea del valore di angolo che andrei ad ottenere?!
Ciao e grazie mille!
Matteo