cambio forcella con blocco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
salve a tutti. sono qui che vi scrivo per avere consigli sul cambio della forcella della mia mtb. ormai causa problemi alla schiena sono costretto ad andare su asfalto o strade bianche battutema in discesa e sopratutto in salita per pedalare la forcella che non ha il blocco mi da fastidio. ma non voglio rinunciare alla mia passione e volevo cambiare la mia attuale forcella con una col blocco o magari una rigida se ancora ci sono in giro. la mia bici èdi catecoria entry level, una kross hexagon r5 ruote da 27.5 e monta una forcella SR Suntour M3030, 75 mm di oscillazione senza blocco. vi chiedo consigli o tutto ciò che potete dirmi con cosa posso sostituirla senza spenderci un patrimonio
grazie
 

alexifed

Biker novus
4/2/17
6
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Scott Aspect 680
Ciao, la mia scott aspect da 26" aveva la tua stessa forcella, l'ho appena sostituita perché aveva gli steli arrugginiti con una suntour xcm con blocco, trovata in rete con una spesa di circa 80€ peró ripeto, la mia è una 26" quindi nel tuo caso credo abbia un costo maggiore, trà l'altro la nuova forcella ha un escursione maggiore da 100 mm, ero un pochino titubante per via della maggiore altezza nella parte anteriore ma grazie anche agli incoraggiamenti ricevuti qui nel forum l'ho montata ugualmente e sinceramente non noto particolari differenze rispetto a prima. Ps, il blocco forcella effettivamente è molto utile.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
Ciao, la mia scott aspect da 26" aveva la tua stessa forcella, l'ho appena sostituita perché aveva gli steli arrugginiti con una suntour xcm con blocco, trovata in rete con una spesa di circa 80€ peró ripeto, la mia è una 26" quindi nel tuo caso credo abbia un costo maggiore, trà l'altro la nuova forcella ha un escursione maggiore da 100 mm, ero un pochino titubante per via della maggiore altezza nella parte anteriore ma grazie anche agli incoraggiamenti ricevuti qui nel forum l'ho montata ugualmente e sinceramente non noto particolari differenze rispetto a prima. Ps, il blocco forcella effettivamente è molto utile.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
grazie per la risposta. quindi da come mi dici la sua bici da 26 " montava la stessa forcella della mia kross da 27.5" ho un dubbio ora da quello che mi dice o la la kross ha montato su questa bici una forcella sbagliata o è comunque compatibile e si adatta alla bici con ruote 27.5"questa forcella . e quindi posso pensare di montare una forcella con blocco da 26 anche io su la mia 27.5 che mi dice lei?
 

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
grazie per la risposta di tutti voi ora ho un dubbio e faccio una domanda ai più esperti se posso la mia forcella ha un escurzione di 75mm e in giro per il web le forcelle con questa escurzione chi più chi meno le montano mtb da 26" invece la mia è sa 27.5" e nel web non ho trovato una forcella per una mtb da 27.5" con escurzione inferiore ai 100 mm
 

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
io ci metterei una forca rigida visto quello che devi fare , qualcosa del tipo :

http://www.gambacicli.com/it/mtb-fork-carbon-new-susp-style-disc-27-5-650b-tapered.html

ci sono anche più economiche in alluminio credo....
grazie per la risposta si quella lo vista ma preferivo in alluminio veramente non mi importa del peso in più rispetto a quella in carbonio.sai per caso un modello o marca di forcelle rigida in alluminio da consigliarmi o dove la posso acquistare per favore
 

Classifica mensile dislivello positivo