Cambio forcella e battuta serie sterzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dopo tante bestemmie oggi ho cambiato la forcella al mio muletto.
Ho tolto la battuta della serie sterzo (si chiama così quella specie di anello?) per metterlo sulla nuova.
Sono riuscito a metterlo sulla nuova solo come in foto. Ho provato di tutto, prima con un tubo poi, deciso a romperlo, cacciavite e botte di martello che mi tremavano i denti, ma di scendere più in basso non ne voleva sapere e l'ho lasciato con uno spazio più o meno come in foto ma abbstanza dritto.
Secondo voi va bene? Possibile che per la nuova sia un po' troppo grande?

IMG_20180404_101915.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma che serie sterzo hai, integrata ?
In che senso? Ho tolto l'anello che si vede in foto (sporco di grasso per farlo scendere meglio) che non arriva fino in fondo come nella vecchia forcella. Penso che dovrebbe stare proprio in basso a contatto con la forcella o almeno così era nella vecchia.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Hai ragione, sono davvero un c......e! Ma come si fa dico io:pirletto: Corro a sistemare e poi posto la foto.
Grazieeeeeee
Metti anche un filo di grasso per facilitare l'operazione.
DSC002011-750x422.jpg
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
In che senso? Ho tolto l'anello che si vede in foto (sporco di grasso per farlo scendere meglio) che non arriva fino in fondo come nella vecchia forcella. Penso che dovrebbe stare proprio in basso a contatto con la forcella o almeno così era nella vecchia.

Lo hai montato al contrario. Per sincerartene basta che guardi il cuscinetto con cui dovrebbe accoppiarsi e noterai che ha uno svasamento verso l'interno. Se non è così non ho proprio idea di che tipo di serie sterzo tu abbia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grazie ragazzi :-) Smontato, tolta con non so quante bestemmie e rimontata nel verso giusto è andata in battuta con 3 colpi feroci di martello. :yeah!:

IMG_20180404_181029.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ma prestare un po' di attenzione quando fai le cose???
non mi pare sia la prima cazzata che fai (leggi manubrio)...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
:prost:
NOn hai visto le cazzate che faccio quando, molto raramente decido di appendere qualcosa a casa :pirletto::yeah!:

Meno male che te l'ho detto 5 minuti fa...........vai piano.
Troppo tardi, "il gatto (tu) è veloce ma la mano (sinistra, cioè la mia) inganna" :yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comunque tra un po, quando la piccola si sarà addormentata, vado a controllare di nuovo casomai ho messo il manubrio al contrario. Sono cose che capitano:yeah!::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo