Cambio Forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GabriCecca

Biker novus
7/3/17
4
0
0
24
Cesena
Visita sito
Bike
Bottecchia 115, Canyon Grand Al6.9
Mi è stata regalata 1 anno fa una Mtb Bottchia 115 altus disk lo usata molto poco, ma ora la sto inziando a usare molto più intensamente, la forcella non mi entusiasma più di tanto quindi vorrei cambiarla; cosa mi consigliate da sostituire alla mia attuale "Suntour 27,5 XCT HlO 100mm"

Grazie
 
D

DEKILLA64

Ospite
Mi è stata regalata 1 anno fa una Mtb Bottchia 115 altus disk lo usata molto poco, ma ora la sto inziando a usare molto più intensamente, la forcella non mi entusiasma più di tanto quindi vorrei cambiarla; cosa mi consigliate da sostituire alla mia attuale "Suntour 27,5 XCT HlO 100mm"

Grazie
Scusa...ma hai una Canyon Grand Canyon 6.9....perchè usi la bottecchia? E poi che problemi ha la forcella...magari perde olio dagli steli?...:maremmac:.
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
La Bottecchia 115 è una bici molto basica, anche pesantuccia, non mi sento di consigliarti un cambio forcella perché sinceramente non credo ne valga la pena, a meno di trovare qualche prezzo stracciato.
Magari ha bisogno di una revisione, oppure la molla non è adatta al tuo peso; cmq credo che se ti appassioni alla MTB ti convenga comprare una bici più prestazionale

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione poichè avrei anche io una mezza idea di sostituire la forcella, la mia bici monta una rst gila ml, necessiterebbe di manutenzione e dovrei sostituire come minimo i due parapolvere, e se ce la facessi anche le boccole interne (ha un pelo di gioco, ma non molto ma per ora potrei anche lasciar stare), i ricambi però non sono riuscito a trovarli...
Pensavo a sto punto di pulirla e lunbrificarla tanto per tirare avanti ancora un po' e pensare a una sostituzione; pensavo ad una rock shox xc 30, già sarei ad un livello superiore (la gila ml non ha nemmeno l'ammortizzatore idraulico), in alternativa, cosa mi consigliate?
Ah la bici è una 26", mozzo qr e sterzo da 1-1/8
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione poichè avrei anche io una mezza idea di sostituire la forcella, la mia bici monta una rst gila ml, necessiterebbe di manutenzione e dovrei sostituire come minimo i due parapolvere, e se ce la facessi anche le boccole interne (ha un pelo di gioco, ma non molto ma per ora potrei anche lasciar stare), i ricambi però non sono riuscito a trovarli...
Pensavo a sto punto di pulirla e lunbrificarla tanto per tirare avanti ancora un po' e pensare a una sostituzione; pensavo ad una rock shox xc 30, già sarei ad un livello superiore (la gila ml non ha nemmeno l'ammortizzatore idraulico), in alternativa, cosa mi consigliate?
Ah la bici è una 26", mozzo qr e sterzo da 1-1/8
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/manutenzione-rst-gila.351190/
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
azz a 55, va be la sostituzione pensavo di farla entro l'estate quindi potrei aspettare se ci son offerte migliori anche se a 70 non è poi molto. Peccato che rcz accetti solo carta di credito o paypal. Tra la xcr e la rock shox che ho citato (e che costerebbe ben di più) quale sarebbe la migliore? oppure si paga in più solo il marchio...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io devo ancora capire come facciano ad avere certi prezzi, ma è affidabile come sito??

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app


...devi calcolare che sono con quick relase , quest'anno trovi il perno passante pure sulle entry level , molto molto raramente qualcuno cerca una forca nuova con quick relase quindi un domani fai più fatica con le ruote
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
...devi calcolare che sono con quick relase , quest'anno trovi il perno passante pure sulle entry level , molto molto raramente qualcuno cerca una forca nuova con quick relase quindi un domani fai più fatica con le ruote
Anche questo è vero, ma quindi io sono l'unico sfigato che ha preso una bici da 1000€ con forca QR?? Che culo[emoji12]
Cmq avevo intenzione di cambiare forca e ruote, magari trovo 800-900€ a terra [emoji23]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

EDIT *La speranza di cambiare
 

Classifica mensile dislivello positivo