Cambio forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Mi è stato consigliato di cambiare la forcella alla mia Scott scale 970, però non mi hanno spiegato il perché, non credo che sia così pessima quella di fabbrica

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

infatti non è pessima!!!va benissimo!!poi ovviamente se uno vuole la puo cambiare e metterne una migliore,ma se per te va bene perché cambiarla?
probabilemente ti hanno detto di cambiarla perché non è una rockshox o una fox.
 
Ultima modifica:

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Perché quel telaio merita una forcella migliore, cioè una forcella ad aria (maggiormente regolabile rispetto al tuo peso), molto più leggera, più efficiente e robusta di una forcella a molla quasi da bici da supermercato.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
E si... é risaputo che tutte quelle a molla fanno schifo...
Chi non desidera incappare in una prima serie di una fox 32 ad aria con steli in legno e foderi con boccole in cartavetro?

Comunque consigliare un forca ad aria senza dire altro é piu deleterio rispetto a non consigliargli nulla.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E si... é risaputo che tutte quelle a molla fanno schifo...
Chi non desidera incappare in una prima serie di una fox 32 ad aria con steli in legno e foderi con boccole in cartavetro?

Comunque consigliare un forca ad aria senza dire altro é piu deleterio rispetto a non consigliargli nulla.
Sono d'accordo con te, ma la fascia entry (per modo di dire) di Fox non è questa cosa drammatica... Ho una float performance e viaggia bene, sicuramente meglio di una solidissima Reba.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Detto questo, che tristezza che la molla sia ormai relegata a forcellacce entryssimo level :-( ... Io aspetto il giorno in cui la molla tornerà per la media gamma e l'utilizzo trail riding... Altro che storie...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zedda

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Detto questo, che tristezza che la molla sia ormai relegata a forcellacce entryssimo level :-( ... Io aspetto il giorno in cui la molla tornerà per la media gamma e l'utilizzo trail riding... Altro che storie...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


La audi ci crede molto con le molle in resina se non sbaglio, ancora non ho visto nulla in questo senso in bici... Solo le molle light della fox per gli ammo...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La audi ci crede molto con le molle in resina se non sbaglio, ancora non ho visto nulla in questo senso in bici... Solo le molle light della fox per gli ammo...
Non tocca inventarsi chissà cosa, nel 2009 c'erano le vecchie Pike a molla che andavano benissimo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Proprio cavarsi dalla testa l'idiozia di risparmiare peso sulla forcella... Ma che mi frega del peso, dammi una sensibilissima molla con una idraulica decente, bastardo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Anzi, sentire parlare di molle in resina già mi mette ansia... Per poter dire di aver risparmiato due grammi magari faranno una molla che funziona peggio dell'aria...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Si intendo che il progresso si é fermato...
Penso che con una molla sintetica il peso di una forcella a molla non sia molto diverso da una forcella ad aria...
O comunque non abbastanza da giustificare attriti, componenti piu delicati e sofisticati, e quindi costi piu alti.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ma infatti io sono indeciso tra una domain e una marzocchi 55...
Se qualcuno dei due si facesse sentire...
Alla bici della mia ragazza voglio montarci la mia attuale marzocchi a molla...
 

Classifica mensile dislivello positivo