Cambio forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvo p.

Biker novus
25/8/17
31
0
0
54
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Aim SL
Salve a tutti ho una cube aim sl 27.5 e vorrei cambiare la forcella....cosa mi consigliate senza svenarmi, ho il canotto dritto non conico.
a83b581b53e744fb157d8e69a8ea25e5.jpg

d60995f493fbbf52e4a775c5ef797732.jpg


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Più che altro vedo un assetto forca,molto spropositato...laq linea manubrio dovrebbe essere più bassa rispetto la sella o al limite in linea alla pari...sempre che la mtb sia giusta di taglia per te...;-)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
L'aspetto goliardico del mercato è che si sono affrettati quasi tutti anzitempo nel pontificare che con le 26 non si sarebbe trovato più nulla.
Risultato: con una vetusta 26 si trovano ancora una riga di focelle steerer (pure a buon mercato), alla peggio un bel usato e via con una revionatina, con la moderna 27.5 se il telaio non è tapered si trova poche niente e non si sa dove battere la testa.
 

salvo p.

Biker novus
25/8/17
31
0
0
54
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Aim SL
Più che altro vedo un assetto forca,molto spropositato...laq linea manubrio dovrebbe essere più bassa rispetto la sella o al limite in linea alla pari...sempre che la mtb sia giusta di taglia per te...;-)
La misura credo sia giusta, l'altezza della sella e messa secondo il mio cavallo ma il manubrio non l'ho mai toccato...dici che dovrei abbassarlo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma non viene troppo basso

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app


Eppure dovrebbe essere cosi,più che altro è che poi sarà troppo alto nella parte sopra e secondo me dovresti tagliare il tubo di almeno 2 cm...proverei a passare da un sivende a fargli vedere il tutto,se sarà da tagliare,come presumo,non credo possa chiedere di più di 15 eur...;-)
 

salvo p.

Biker novus
25/8/17
31
0
0
54
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Aim SL
Eppure dovrebbe essere cosi,più che altro è che poi sarà troppo alto nella parte sopra e secondo me dovresti tagliare il tubo di almeno 2 cm...proverei a passare da un sivende a fargli vedere il tutto,se sarà da tagliare,come presumo,non credo possa chiedere di più di 15 eur...;-)
Intanto provo ad abbassarlo....vediamo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo