Cambio formato gomme 27,5+

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Ciao a tutti, possiedo una fantic xf2 di cui sono soddisfatto, il quesito è questo. Devo sostituire il cerchio posteriore poiché l'ho bozzato su una pietra e adesso trasuda lattice, devo inoltre sostituire il pneumatico posteriore perché usurato. Ho visto che per un copertone plus decente occorre sborsare minimo 70 euro, c'è pochissima scelta, mentre per la controparte tradizionale c'è una vasta scelta a prezzi che sono anche meno della metà. Avevo pensato di montare quindi un cerchio normale in modo da risparmiare qualcosa sul costo del cambio gomme. Considerando che il cerchio he monterei è uso mentre quello originale no e che ho visto gente montare gomme plus su cerchi da 27,5 tradizionali all'occorrenza, secondo voi faccio una cazzata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo una fantic xf2 di cui sono soddisfatto, il quesito è questo. Devo sostituire il cerchio posteriore poiché l'ho bozzato su una pietra e adesso trasuda lattice, devo inoltre sostituire il pneumatico posteriore perché usurato. Ho visto che per un copertone plus decente occorre sborsare minimo 70 euro, c'è pochissima scelta, mentre per la controparte tradizionale c'è una vasta scelta a prezzi che sono anche meno della metà. Avevo pensato di montare quindi un cerchio normale in modo da risparmiare qualcosa sul costo del cambio gomme. Considerando che il cerchio he monterei è uso mentre quello originale no e che ho visto gente montare gomme plus su cerchi da 27,5 tradizionali all'occorrenza, secondo voi faccio una cazzata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me si.

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=143611;menu=1000,2,103,317;pgc[8748][17747]=1

Prendi quella per il posteriore (pacestar?) ed il cerchio lo sostituisci.

Lascia perdere le gomme plus su cerchi stretti.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
ho avuto occasione di provare una overvolt di un amico qua del forum, e devo dire che i suoi maxxis da 27,5 non fanno rimpiangere per niente i miei vittoria da 3 pollici, alla fine tra un 2,4 e un 3 non c'è questa grande differenza per quello che un ciclista della domenica come me può apprezzare. Credo proprio che a settembre farò il passo
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Io ho montato dei WBT asym 35i con canale 35 e si possono montare sia gomme da 2,4 che gomme da 3 pollici senza che stalloni o spanci.
Sono cerchi asimmetrici abbastanza economici non sono leggerissimi ma per una E-Bike te li consiglio.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Io ho montato dei WBT asym 35i con canale 35 e si possono montare sia gomme da 2,4 che gomme da 3 pollici senza che stalloni o spanci.
Sono cerchi asimmetrici abbastanza economici non sono leggerissimi ma per una E-Bike te li consiglio.



Grazie mille del consiglio, sarò senz'altro un occhiata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Occhiata data, ero orientato ai mavic, ma questi mi sembrano più versatili. Essendo una via di mezzo mi permetterebbero di montare sia gomme tradizionali, che plus... Sono molto orientato a prendere questi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Io mi ci trovo molto bene

ti credo. anche le recensioni su vari siti sono molto buone, ho dato inoltre un occhiata a i copertoni da 3' che producono, non costano molto e potrei fare una prova anche con quelli, anche se ero più orientato a montare qualcosa di più dentato e squadrato per fare presa sulla ghiaia. ma da 3 pollici trovare un pneumatico molto enduristico la vedo dura
 

Classifica mensile dislivello positivo