Cambio freni xc100

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Puoi tenere i dischi che hai, ma probabilmente dovrai cambiare l'adattatore anteriore, se ce n'è uno. Per fare il lavoro come si deve il meccanico ci dovrebbe impiegare 1 ora, o poco meno. Tu quanto gli daresti?
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Sono intenzionato a cambiare i freni della xc100 con degli shimano ma siccome non sono pratico vorrei farvi qualche domanda. Ho trovato gli slx a 65 euro a coppia. Devo per forza cambiare anche i dischi o vanno bene quelli presenti sulla xc100? Quanto potrebbero chiedere per il montaggio del kit sulla mtb?
ciao a tutti, alla fine ho rinviato lo scorso autunno il cambio a quest'anno...voglio levarmi i tektro a tutti i costi ma non voglio spendere un esagerazione anche perchè uso la mtb al 90% in pianura quindi i freni non verranno sollecitati all'estremo.
Decathlon, visto che devo fare il primo tagliando, mi chiede 8 euro a freno x montaggio e 18 di spurgo sempre a freno.
Vorrei acquistare tutto sul loro sito in modo da non avere problemi poi in caso di garanzia.
Hanno gli mt200 shimano a 25 euro e gli mt400 a 59.
sram level T a 50 euro...
prezzo sempre x 2

gli mt200 sono scarsi come freni? non voglio andare oltre i 100 euro la coppia ma se posso anche meno
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized