Cambio freni xc100

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Puoi tenere i dischi che hai, ma probabilmente dovrai cambiare l'adattatore anteriore, se ce n'è uno. Per fare il lavoro come si deve il meccanico ci dovrebbe impiegare 1 ora, o poco meno. Tu quanto gli daresti?
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Sono intenzionato a cambiare i freni della xc100 con degli shimano ma siccome non sono pratico vorrei farvi qualche domanda. Ho trovato gli slx a 65 euro a coppia. Devo per forza cambiare anche i dischi o vanno bene quelli presenti sulla xc100? Quanto potrebbero chiedere per il montaggio del kit sulla mtb?
ciao a tutti, alla fine ho rinviato lo scorso autunno il cambio a quest'anno...voglio levarmi i tektro a tutti i costi ma non voglio spendere un esagerazione anche perchè uso la mtb al 90% in pianura quindi i freni non verranno sollecitati all'estremo.
Decathlon, visto che devo fare il primo tagliando, mi chiede 8 euro a freno x montaggio e 18 di spurgo sempre a freno.
Vorrei acquistare tutto sul loro sito in modo da non avere problemi poi in caso di garanzia.
Hanno gli mt200 shimano a 25 euro e gli mt400 a 59.
sram level T a 50 euro...
prezzo sempre x 2

gli mt200 sono scarsi come freni? non voglio andare oltre i 100 euro la coppia ma se posso anche meno
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti, alla fine ho rinviato lo scorso autunno il cambio a quest'anno...voglio levarmi i tektro a tutti i costi ma non voglio spendere un esagerazione anche perchè uso la mtb al 90% in pianura quindi i freni non verranno sollecitati all'estremo.
Decathlon, visto che devo fare il primo tagliando, mi chiede 8 euro a freno x montaggio e 18 di spurgo sempre a freno.
Vorrei acquistare tutto sul loro sito in modo da non avere problemi poi in caso di garanzia.
Hanno gli mt200 shimano a 25 euro e gli mt400 a 59.
sram level T a 50 euro...
prezzo sempre x 2

gli mt200 sono scarsi come freni? non voglio andare oltre i 100 euro la coppia ma se posso anche meno
Viosto che sei ancora in alto mare dai uno sguardo qui:

E' un sito che vende i freni Shimano in after market cioe' nella confezione originale con tanto di garanzia ufficiale ,sono estremamente seri ed affidabili e nota la differenza di prezzo , 37,83€ a coppia gli mt 200 , se vuoi un consiglio e puoi arrivare al centinaio di euro almeno i deore 6000 ,cambia completamente per il gruppo leva e sono di un livello nettamente superiore https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-deore-br-m6000-disc-brake-set-884611
Resta comunque indubbiamente la migliore soluzione almeno gli slx per quaslcosina in piu' https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-br-m7100-disc-brake-set-870532
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sarebbero questi?



Mi sembra sia in linea con il sito che mi hai postato tu giusto?
Su bike discount il set è a 107€ e a 140€ gli slx se riesci con il budget Screenshot_20200222_222243_com.android.chrome.jpg Screenshot_20200222_222255_com.android.chrome.jpg
In più servono dischi,kit spurgo con olio e taglia tubi
 

Classifica mensile dislivello positivo