Cambio impianto frenante su RR 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
come citato, ci sono quick release che tirano di più, anche se non sono di marca, e quick release che tirano di meno, dipende anche dalla posizione della pinza, ogni forca ha il suo angolo
Non lo metto in discussione, però sinceramente che un 180 messo su una forcella che lo supporta possa dare tanti problemi mi pare eccessivo. Anche perché un 180 su un impianto entry level sicuramente sollecita meno la forcella di un 160 su impianto buono e potente. Non è solo questione di diametro.
Se poi il problema dipende dal QR scarso, è un altro discorso e lo cambierei (il QR) comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

Kiiroi Senkō

Biker novus
20/8/17
28
1
0
39
Catania
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Allora resto con i 160mm cambiando solo il resto, avrei già un bel cambiamento nella frenata.

Che pastiglie suggerite per un uso generico? Ammesso che io compri gli slx m7000?
Possibilmente delle pastiglie a lu ga durata, magari a discapito di un po di potenza
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Allora resto con i 160mm cambiando solo il resto, avrei già un bel cambiamento nella frenata.

Che pastiglie suggerite per un uso generico? Ammesso che io compri gli slx m7000?
Possibilmente delle pastiglie a lu ga durata, magari a discapito di un po di potenza
Le Semi metalliche durano di più delle organiche, se hai un buon impianto frenante non noterai molta perdita di potenza frenante
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un 180 su una mtb secondo me è indispensabile, col tempo se scendi seriamente ti inzia a stare stretto e poi anche il look ne trae molto ma molto vantaggio.
Unica pecca peggiore modulabilità, ma se hai il dito bello "sensibile" riesci lo stesso a gestire
Come discorso generale può anche andar bene, ma qui stiamo parlando di una 520, dove anche degli SLX sono probabilmente troppo. Figuriamoci mettere pure in disco da 180 su quella forcella...
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

Classifica mensile dislivello positivo