Si ma... Può anche montarli una bici da downhill, ciò non toglie che sono proprio base base. Tant'è vero che quando inizio a scendere da un trail inizia a sentirsi che non sono dei freni adatti alla discesa...e infatti Bianchi li monta su una trail da 2,7 K€
Infatti era tipo una battutaA me lo dici? Mica è mia la 520...
Nel caso avessi perso il mio post precedente, ci tengo a dirti che una volta acquistati i nuovi freni con ogni probabilità dovrai accorciare i tubi, e se sei maldestro, come il sottoscritto, ci sono altri soldi da aggiungere per farli accorciare.Allora resto con i 160mm cambiando solo il resto, avrei già un bel cambiamento nella frenata.
Che pastiglie suggerite per un uso generico? Ammesso che io compri gli slx m7000?
Possibilmente delle pastiglie a lu ga durata, magari a discapito di un po di potenza
Perché dovrei rispendere soldi per la 540? Ha lo stesso telaio
Se frenano meglio degli attuali meccanici con il mio peso in discesa, potrebbe essere un alternativa low cost.Io quando ho avuto la 520 mi sono fatto andar bene degli shimano br m396 (30 euro anteriore e 40 posteriore) che su quella bici frenavano da dio, chiaro che se hai una bici da trail o all mountain non puoi montare quei freni.
La 540 non la fanno gialla e comunque se proprio devo comprare un'altra bici vado per la cube attention sl gialla.
Mi ricordo che il meccanico anteriore non frenava, e ho risolto con un freno idraulico da 30 euro, il posteriore non mi dava problemi quello meccanico , ma l'ho cambiato comunque, stesso modello all'anteriore.Perché dovrei rispendere soldi per la 540? Ha lo stesso telaio
Se frenano meglio degli attuali meccanici con il mio peso in discesa, potrebbe essere un alternativa low cost.
Si, avevo letto thanks. Farò fare a qualcuno con più pratica e pazienza.Nel caso avessi perso il mio post precedente, ci tengo a dirti che una volta acquistati i nuovi freni con ogni probabilità dovrai accorciare i tubi, e se sei maldestro, come il sottoscritto, ci sono altri soldi da aggiungere per farli accorciare.
Emh... Che senso ha passare da una 520 a una attention, fai un salto più marcato. E poi scusa deve essere per forza gialla[emoji23]?La 540 non la fanno gialla e comunque se proprio devo comprare un'altra bici vado per la cube attention sl gialla.
Ma con la mia ho ancora voglia.
Si ma... Può anche montarli una bici da downhill, ciò non toglie che sono proprio base base. Tant'è vero che quando inizio a scendere da un trail inizia a sentirsi che non sono dei freni adatti alla discesa...
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Mi ricordo che il meccanico anteriore non frenava, e ho risolto con un freno idraulico da 30 euro, il posteriore non mi dava problemi quello meccanico , ma l'ho cambiato comunque, stesso modello all'anteriore.
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Se fai quasi sempre discese ripide su strada ti conviene prendere anche pastiglie semi metalliche, se fai discese lunghe con le organiche con i freni sempre tirati c'è il rischio della vetrificazione delle pastiglie.I miei frenano però in discese ripide, su strada, ho fatto diventare i dischi incandescenti e le pastiglie le ho quasi usurate, infatti al posteriore avevo un rumore bestiale. Ahahahah.
Era per dire, con la 540 non farei questo gran salto qualitativo, imo. Il giallo fluo è ben visibile. La mia 520, non a caso, è gialla. ;)Emh... Che senso ha passare da una 520 a una attention, fai un salto più marcato. E poi scusa deve essere per forza gialla[emoji23]?
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Sono obbligato a fare le discese, sia per andare nel pianeggiante dove mi alleno, sia quando salgo nei paesini o fare sterrato, poi devo comunque ritornare e le discese si sentono, se posso evito di frenare, ma non posso evitarlo fino a casaSe fai quasi sempre discese ripide su strada ti conviene prendere anche pastiglie semi metalliche, se fai discese lunghe con le organiche con i freni sempre tirati c'è il rischio della vetrificazione delle pastiglie.
I contro dei freni idraulici sono : bisogna accorciare i tubi, se non hai manualità vai da un meccanico perché rischi di far fuoriuscire olio, far entrare aria o rovinare il pompante.
Quando senti le leve morbide o a vuoto devi fare lo spurgo.. Non è come nel freno meccanico che basta tirare il filo.. Qui ci vuole il kit con l'olio minerale, siringhe etc.. Richiede esperienza.
Quindi diciamo i contro sono questi.. L'installazione da spendere circa 10/ 20 euro per accorciare i tubi e la manitenzione.. Fai 10 euro per freno talvolta si verifichi un problema.
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Certo i freni servono a questo, quindi non devi evitare. Intendo dire se fai discese lunghe chilometri ti convengono le semimetalliche, se no vai tranquillo con le organiche che sono già di serieSono obbligato a fare le discese, sia per andare nel pianeggiante dove mi alleno, sia quando salgo nei paesini o fare sterrato, poi devo comunque ritornare e le discese si sentono, se posso evito di frenare, ma non posso evitarlo fino a casa
Credo che già io abbia le semi metalliche nella mia. Comunque si, se salgo su al rifugio Sapienza ci sono poi 28 km di discesa almeno. Impiegherei almeno 1 ora a scendere.Te lo dico perchè se poi metti tra qualche mese o un anno cambi telaio o
Certo i freni servono a questo, quindi non devi evitare. Intendo dire se fai discese lunghe chilometri ti convengono le semimetalliche, se no vai tranquillo con le organiche che sono già di serie
Ma 28 km di asfalto o offroad?Credo che già io abbia le semi metalliche nella mia. Comunque si, se salgo su al rifugio Sapienza ci sono poi 28 km di discesa almeno. Impiegherei almeno 1 ora a scendere.
Allora mi sa che il problema principale non sono i freni ma il saper frenare. Poi anche i freni saranno al limite visti i 95 kg.Asfalto.
Allora mi sa che il problema principale non sono i freni ma il saper frenare. Poi anche i freni saranno al limite visti i 95 kg.
Non ricordo, ma il problema era che i freni perdono di Potenza o solamente che si scaldano?