cambio impianto frenante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
la mia cube cc ltd monta un impianto frenante haikes ride per la verita non sodisfacente ora voglio montare un impianto shimano xt la domanda e la seguente: posso lasciare i dischi haihes 180/ 160 avanti e dietro senza apportare modifiche (adattatori ecc.) o devo cambiare anche i dischi mi sembra che i dischi non sono del tipo center look datemi lumi grazie
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
per i dischi non ci sono problemi, ma devi avere gli opportuni adattatori, ad esempio puoi utilizzare quelli del tuo impianto hayes, l' importante è che per un disco ci sia l' opportuno adattatore.

io adattatori ne ho di 3-4 marsche diversi,e sono tutti praticamente uguali, ad esclusione di qualche decimo di differenza sulla battuta, che comporta solo il ricentraggio della pinza nel caso della sostituzione, l'importante è usare ogni adattatore con la sua ghiera per stare tranquilli...
 

Classifica mensile dislivello positivo