cambio intense xvp con Kona dawg supreme

kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
apro questo dibattito per avere un aiuto ed un parere in più...
sono possessore di una intense xvp spider di cui sono in linea di massima soddisfatto... Dopo un paio di stagioni corsaiole avrei deciso di cambiare la mia bici con una Kona dawg supreme 2006 passando così dai 90 cm di escursione ai 130 mm questo per divertirmi un pò di più in discesa e non demolirmi in salita...
Un parere dai forumendoli::specc:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ho la stessa tua dawg mod 2005. In questo topic recente ha scritto alcuni commenti: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32914
E un ottima bici da allmaountain al limite del fr leggero. In sintesi:

pregi: buona pedalabilità in salite scorrevoli
ottime doti discesistiche
ottima guidabilità
telaio robusto

difetti: mediocre su salite molto tecniche (al limite del trial)
sosp posteriore poco progressiva
scarsa stabilità alle velocità molto alte
 

kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Ho la stessa tua dawg mod 2005. In questo topic recente ha scritto alcuni commenti: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32914
E un ottima bici da allmaountain al limite del fr leggero. In sintesi:

pregi: buona pedalabilità in salite scorrevoli
ottime doti discesistiche
ottima guidabilità
telaio robusto

difetti: mediocre su salite molto tecniche (al limite del trial)
sosp posteriore poco progressiva
scarsa stabilità alle velocità molto alte


cosa intendi per sospensione posteriore poco progressiva?
 

kricien

Biker novus
23/10/05
16
0
0
este
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Non entro nei dettagli perchè ci vorrebbe un poco di tempo. In pratica vuol dire che usi molto facilmente tutta la corsa disponibile e che il fondocorsa non è così raro.

senti, ho visto che sei un felice possessore, vorrei sentire cosa ne pensi della forca, io ero orientato per una pike 110-140 con controllo remoto...
può andar bene per divertirsi? Inoltre visto che io non sono leggerissimo è consigliabile cambiare la molla di serie con quella più dura? ate l'ardua risposta...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
kricien ha scritto:
senti, ho visto che sei un felice possessore, vorrei sentire cosa ne pensi della forca, io ero orientato per una pike 110-140 con controllo remoto...
può andar bene per divertirsi? Inoltre visto che io non sono leggerissimo è consigliabile cambiare la molla di serie con quella più dura? ate l'ardua risposta...

La Pike è la forka più adatta a una bici come la dawg! Vorrei metterla anch'io. La pike è una forka da FR, c'è gente che negli slopestyle la usa e ci droppa da 5 m! Il controllo remoto a meno che non te lo diano gratis è totalmente inutile. Con una bici come la dawg non devi avere fretta; prima di ogni discesa ti fermi, abbassi la sella, sgonfi le gomme e setti le sospensioni.....

Per quanto riguarda le molle non saprei, magari ti conviene provarla con le molle di serie e poi vedi.
 

Classifica mensile dislivello positivo