cambio molla rock shox xc30 dove trovarla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti.
Mio fratello ha preso una front 29 con la xc30 da 100 mm.
Controllando la forcella si arriva ad usarla fino a 60 mm.
Deduco che la molla montata di serie, rossa media, sia inadeguata al suo peso basso.
Vorremmo cambiarla con una molla più leggera, consultando la tabella servirebbe la gialla leggera .

Sapete dove comprarla in Italia o massimo in zona euro? La trovo solo dall'estero o su hi bike dove al momento è fuori stock. Grazie mille a chi mi aiuta a trovarla.

Serve molla gialla leggera da 100 mm per 29.

+ rep a chi me la trova!
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Ciao a tutti.
Mio fratello ha preso una front 29 con la xc30 da 100 mm.
Controllando la forcella si arriva ad usarla fino a 60 mm.
Deduco che la molla montata di serie, rossa media, sia inadeguata al suo peso basso.
Vorremmo cambiarla con una molla più leggera, consultando la tabella servirebbe la gialla leggera .

Sapete dove comprarla in Italia o massimo in zona euro? La trovo solo dall'estero o su hi bike dove al momento è fuori stock. Grazie mille a chi mi aiuta a trovarla.

Serve molla gialla leggera da 100 mm per 29.

+ rep a chi me la trova!
Ciao sono nella tua stessa identica situazione: monto la red, ho bisogno della gialla, ovviamente xc 30 da 100mm 29".
Come hai risolto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oltre ai vari siti online che dove riuscite a trovarla disponibile risolvete con immediatezza ,dove invece e' fuori stock generalmente basta scrivere chiedendo se e' possibile ordinarla tramite i moduli di contatto dei siti, inoltre , in Italia per il tramite di un dealer negoziante Rock Shox si puo' farla ordinare ad AMG importatore e distributore del Marchio che non vende a privati.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
qui la gialla è a magazzino:
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
qui la gialla è a magazzino:
Sarà compatibile con la mia montata su una cube analog del 2019? https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mountainbike/hardtail/analog/cube-analog-blackngreen-2019/
Sul catalogo ricambi rockshox il codice ricambio del link che hai inserito porta questa dicitura:
Spring Internals Left 100 Soft Yellow - XC30 27.5 A1-A3/30 Silver 27.5/29 A1
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se è la 100mm direi che è quella perché altrimenti c'è la versione B1

ma è per l'escursione a 120mm.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sarà compatibile con la mia montata su una cube analog del 2019? https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mountainbike/hardtail/analog/cube-analog-blackngreen-2019/
Sul catalogo ricambi rockshox il codice ricambio del link che hai inserito porta questa dicitura:
Spring Internals Left 100 Soft Yellow - XC30 27.5 A1-A3/30 Silver 27.5/29 A1

Facciamo cosi' che e' meglio : rilevi il numero seriale della forcella e lo inserisci qui: https://trailhead.rockshox.com/en/
una volta rilevato l'anno corretto scarichi il manuale Rock shox e ti cerchi il modello corrispondente,rilevi il codice della molla lo ordini ed il gioco e' fatto .
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Facciamo cosi' che e' meglio : rilevi il numero seriale della forcella e lo inserisci qui: https://trailhead.rockshox.com/en/
una volta rilevato l'anno corretto scarichi il manuale Rock shox e ti cerchi il modello corrispondente,rilevi il codice della molla lo ordini ed il gioco e' fatto .
Fatto!! non riuscivo a trovare il n serie... Era coperto dal mudguard... :nunsacci:
Alla fine seguendo le indicazioni la molla che mi serve é la 11.4018.010.162 della serie B1. Da una prima ricerca yellow é introvabile :azz-se-m: se qualcuno la trova linki subito:-o. È già una forca scarsa poi con la molla sbagliata vi lascio immaginare. Un'altra cosa, c'é qualche tutorial su come sostituire solo la molla? che mi pare di aver capito é presente solo nello stelo di sinistra. Sul forum non ho trovato molto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fatto!! non riuscivo a trovare il n serie... Era coperto dal mudguard... :nunsacci:
Alla fine seguendo le indicazioni la molla che mi serve é la 11.4018.010.162 della serie B1. Da una prima ricerca yellow é introvabile :azz-se-m: se qualcuno la trova linki subito:-o. È già una forca scarsa poi con la molla sbagliata vi lascio immaginare. Un'altra cosa, c'é qualche tutorial su come sostituire solo la molla? che mi pare di aver capito é presente solo nello stelo di sinistra. Sul forum non ho trovato molto
La sostituzione della molla e' molto semplice, sviti il pommello del precarico e sviti anche con una bussola il dado della molla ,dopodiche' sviti da sotto il fodero sx il perno che fissa la molla e la estrai per intera, la nuova va' ingrassata e reinserita richiudendo il tutto facendo attenzione al serraggio non eccessivo oltre la stretta dinamometrica.
La molla da te individuata eccotela qui :https://www.bike-components.de/de/R...r-XC-30-27-5-29-100-mm-ab-Modell-2016-p56811/
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Eh si è proprio lei..non hanno la soft gialla disponibile... Ma è un'operazione che si puo fare anche senza smontare la forcella dal telaio? Agendo cioè solo sul lato sinistro e smontando solo la ruota e il freno. Va solo ingrassata o c'è anche dell'olio all'interno della forcella? Intanto grazie a tutti per i validi contributi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eh si è proprio lei..non hanno la soft gialla disponibile... Ma è un'operazione che si puo fare anche senza smontare la forcella dal telaio? Agendo cioè solo sul lato sinistro e smontando solo la ruota e il freno. Va solo ingrassata o c'è anche dell'olio all'interno della forcella? Intanto grazie a tutti per i validi contributi
Bhe' scusa scrivigli e vedi se possono ordinartela , puoi intervenire senza smontare la forcella dal telaio , un po' di olio di luìbrificazione ,del tipo 20ml di un 15/20wt io ce lo metto anche se e' indicato solo grasso specifico .
Questa forcella identica ne ho una anche io su di una mtb da trail ed ho avuto identico problema con la molla sostituendola identicamente.
 

decolas

Biker novus
12/8/19
14
0
0
37
Campania
Visita sito
Bike
Longoni
Bhe' scusa scrivigli e vedi se possono ordinartela , puoi intervenire senza smontare la forcella dal telaio , un po' di olio di luìbrificazione ,del tipo 20ml di un 15/20wt io ce lo metto anche se e' indicato solo grasso specifico .
Questa forcella identica ne ho una anche io su di una mtb da trail ed ho avuto identico problema con la molla sostituendola identicamente.

Beato te che l'hai trovata! La gialla? Se si può, dove? Ho contattato diversi rivenditori on line... Niente, è introvabile. Non mi sono mai spinto così in là con le pagine google. Avete qualche idea su come reperirla? E soluzioni alternative... Vorrei evitare di cambiare forcella dopo appena un mese
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beato te che l'hai trovata! La gialla? Se si può, dove? Ho contattato diversi rivenditori on line... Niente, è introvabile. Non mi sono mai spinto così in là con le pagine google. Avete qualche idea su come reperirla? E soluzioni alternative... Vorrei evitare di cambiare forcella dopo appena un mese
Ordinata tramite dealer ad AMG , pero' purtroppo debbo informarti che era ultima disponibile , questo se ricordo a gennaio 2019 , magari si sono approvvigionati .
 

Classifica mensile dislivello positivo