Cambio olio Pike e monarchi plus

  • Creatore Discussione alj
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
0bca2fd7e893977ea18bb93943f11d4f.jpg

Il kit é questo? Sono compresi. Anche di parapolvere?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Perché solo i parapolvere Skf costano 30 e tutto il kit 24? Sarà che é di bassa qualità?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
i parapolvere sono quelli originali. Quindi forse meno scorrevoli di quelli SKF. Ma se li ingrassi bene quando li monti, bagni bene le spugnette prima di montarle (devono essere messe a mollo fino a che gocciolano) e una volta l'anno li cambi, secondo me non c'è nessuna differenza avvertibile.
 
  • Mi piace
Reactions: alj

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
i parapolvere sono quelli originali. Quindi forse meno scorrevoli di quelli SKF. Ma se li ingrassi bene quando li monti, bagni bene le spugnette prima di montarle (devono essere messe a mollo fino a che gocciolano) e una volta l'anno li cambi, secondo me non c'è nessuna differenza avvertibile.

Beh potendo fare il service base da solo, ogni sei mesi cambierei olio e reingresso il parapolvere e poi una volta l anno cambierei il tutto.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
se fai un paio di uscite alla settimana e non fai deserto, io non aprirei ogni sei mesi. Anche perchè quando apri e chiudi senza cambiare le tenute potresti rischiare qualche perdita.
Cambia olio, tenute e para polvere 1 volta all'anno e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: alj

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
se fai un paio di uscite alla settimana e non fai deserto, io non aprirei ogni sei mesi. Anche perchè quando apri e chiudi senza cambiare le tenute potresti rischiare qualche perdita.
Cambia olio, tenute e para polvere 1 volta all'anno e sei a posto.

A perfetto non ci avevo pensato. Grazie


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo