cambio pacco elastomeri

Discussione in 'Officina' iniziata da wankelmania, 14/2/06.

  1. wankelmania

    wankelmania Moderatur
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    Ciao.

    Devo sostituire il pacco elastomeri ad una RST 461 del 1997.

    La Forcella ha come elemento ammortizzante uno spiedino di 5 elastomeri per gamba. No molle né altro.

    Dispongo del manuale e dei ricambi microcellulari.

    Volevo sapere se basta infilare gli elastomeri sugli spiedini, chiudere e via, o se devo lubrificare qualcosa. Passo un velo di grasso sullo spiedo prima d'infilare gli MCU o lascio tutto secco?

    E' la prima volta che opero su una forcella e non vorrei combinare qualcosa d'irreparabile.

    Mi serve rimettere in sesto questa forcella per riportare alle quote originali la mia prima mtb seria, di cui postai la foto e scrissi in altra sezione del forum tempo fa.

    Ora ha una forca da 90mm, ma essendo la bicicletta del 1995 è un'escursione per cui non è nata e che la rende un po' sloping. Mi sballa tutte le quote e mi sbilancia la posizione di guida (mi tira qua, mi duole là, togli uno spessore, alza la sella…che palle, meglio tornare alle origini). La forcella ammortizzata che montai in principio era la 461 che voglio rimettere in armo.
    grazie a ch i risponderà.
    ciao wankelmania
     
  2. Lampo 13

    Lampo 13 Biker imperialis

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    Abbonda di ottimo grasso al litio.
     
  3. Max74

    Max74 Biker velocissimus

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    Grasso al silicone sugli elastomeri.

    Lampo, tu ci metti quello al litio???
     
  4. Lampo 13

    Lampo 13 Biker imperialis

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    L'ho fatto con un grasso al litio aeronautico, non lo lavi via nemmeno
    con l'idropulitrice e non si secca mai, favoloso.
     
  5. Max74

    Max74 Biker velocissimus

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    .....credevo fosse "agressivo" per gli eslastomeri, paraoli etc, etc
     
  6. Lampo 13

    Lampo 13 Biker imperialis

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    Questo grasso è stabile chimicamente, vuole dire che non è aggressivo,
    mantiene una buona fluidità anche a temperature molto basse e non è
    lavabile con acqua.
     

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