cambio pacco elastomeri

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wankelmania

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22/1/04
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Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.

Devo sostituire il pacco elastomeri ad una RST 461 del 1997.

La Forcella ha come elemento ammortizzante uno spiedino di 5 elastomeri per gamba. No molle né altro.

Dispongo del manuale e dei ricambi microcellulari.

Volevo sapere se basta infilare gli elastomeri sugli spiedini, chiudere e via, o se devo lubrificare qualcosa. Passo un velo di grasso sullo spiedo prima d'infilare gli MCU o lascio tutto secco?

E' la prima volta che opero su una forcella e non vorrei combinare qualcosa d'irreparabile.

Mi serve rimettere in sesto questa forcella per riportare alle quote originali la mia prima mtb seria, di cui postai la foto e scrissi in altra sezione del forum tempo fa.

Ora ha una forca da 90mm, ma essendo la bicicletta del 1995 è un'escursione per cui non è nata e che la rende un po' sloping. Mi sballa tutte le quote e mi sbilancia la posizione di guida (mi tira qua, mi duole là, togli uno spessore, alza la sella…che palle, meglio tornare alle origini). La forcella ammortizzata che montai in principio era la 461 che voglio rimettere in armo.
grazie a ch i risponderà.
ciao wankelmania
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Il grasso al litio è un grasso lubrificante multifunzionale a base di Litio, di colore marrone rossastro, in grado di resistere bene tanto alle alte temperature quanto alle basse. È molto usato nel settore automobilistico per lubrificare cuscinetti e parti meccaniche di dinamo, alternatore, motorino di avviamento, pompa dell'acqua e altro. Offre buona stabilità meccanica e chimica e protegge da ossidazione, corrosione, ruggine. Resiste bene all'acqua ed è facilmente pompabile.
Il suo
punto di goccia si colloca oltre i 300°C ma tollera temperature superiori ai 260° solo per brevi periodi. Resiste bene alle basse temperature grazie all'olio a basso punto di scorrimento con cui viene di solito composto e può così operare fino a -60°C.

Questo grasso è stabile chimicamente, vuole dire che non è aggressivo,
mantiene una buona fluidità anche a temperature molto basse e non è
lavabile con acqua.
 

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